Di seguito troverai la lista più nerd che ci sia
Ecco una lista di 20 cose molto nerd, che secondo Troppotogo distinguono quella dei nerd da ogni altra categoria sociale. Di certo un nerd non è una casalinga di Voghera, e soprattutto non è un geek.
Perché essere nerd è qualcosa a cavallo tra la vocazione e la natura individuale. Puoi nascerlo o puoi diventarlo. Quello di cui siamo certi è che la vita del nerd è piena di cose interessanti.
Ecco di seguito la nostra lista delle cose che caratterizzano l’essere nerd. Buon divertimento.
1. Quando si parla di qualcosa di nuovo, il nerd è già informato sull’argomento. Anzi, ci sono buonissime probabilità che abbia già visto, digerito e giudicato la serie tv (o qualsiasi altra novità) che tu hai appena conosciuto. È per questo che diciamo che il nerd lo sa in anteprima.
2. Ovvio, altrimenti come potrebbe divorare le tonnellate di serie tv con cui si diletta e intrattiene? Senza comunque dimenticare i film, o i docufilm o qualsiasi altra cosa interessi il nostro nerd.
3. Che sia un pc, una smart tv, un tablet o utilizzi il proprio smartphone, poco importa. Un vero nerd ha bisogno di un dispositivo dove potersi godere le proprie serie tv e i propri film preferiti. Sempre e comunque.
4. Ogni nerd ha bisogno di un account Netflix (o Amazon Video) dal quale poter attingere nei momenti dedicati al relax. Sì, perché è più facile e più veloce avere tutto a portata di mano quando si sta cercando la puntata giusta.
5. Preparati perché questo è un argomento caldo. Il vero nerd ha una serie tv che l’ha segnato, che ha influenzato la sua crescita e il suo immaginario. Ma oltre a questo, nell’infinità di serie tv che ha visto ha anche una stagione preferita per ogni serie tv. Quando si parla di -inserire titolo di una serie TV a scelta-, il vero nerd ha sempre una stagione preferita. Può essere la terza di X-Files, la seconda di Breaking Bad, l’ultima di Dexter (no, quella proprio no). Fatto sta che un vero nerd ha sempre una stagione preferita, oltre che una serie preferita.
6. Eh già, ci sono molte probabilità che il vero nerd abbia accompagnato Frodo nel suo viaggio nella Terra di Mezzo (Il signore degli anelli), abbia fatto magie con Harry Potter, Ron Weasley ed Hermione Granger e mietuto qualche vittima con i signori di Game of Thrones, ben prima che questi titoli diventassero mainstream.
7. Da solo o in compagnia, il nerd ha fatto una maratona della sua serie tv preferita, e quantomeno una maratona di Star Wars. Maratona di Star Wars che ad oggi potrebbe essere considerata a tutti gli effetti una gara di endurance, dato il numero di capitoli che quotidianamente si aggiungono.
8. Sì, perché la sua passione è talmente sconfinata da portarlo a conoscere a memoria tutte le battute dei suoi film preferiti. Un nerd ricorderà a memoria tutte le battute di Star Wars, senza problemi. Piccolo appunto: non tutti ricorderanno le battute di Star Wars, semplicemente perché il mondo nerd si divide tra gli amanti di Star Wars e gli amanti di Star Trek. Ma chi ama il primo, indubbiamente ha la forza dalla sua parte ad aiutarlo in questa impresa. Il che ci porta al punto seguente:
9. Inconfutabilmente, e senza ombra di dubbio. Anni di studi e fermi immagine hanno portato a questa verità innegabile. E invece per gli amanti di Star Trek abbiamo il punto seguente:
10. Perché non si sa mai. Vedi mai che possa tornare utile? In fondo potrebbe offrire molte più possibilità, anche a livello lavorativo, rispetto a una banale lingua terrestre, non trovi? Ma potrebbe aver studiato anche un’altra lingua che potrebbe rivelarsi utile, come l’elfico, il Dothraki o altre lingue simili.
11. Non che sia un mostro, o una persona cattiva. Ma il caro Cthulhu ha ispirato così tanto il mondo nerd che se anche dovesse esserci una possibilità, anche remota, della sua esistenza, perché non sperare? In fondo è un tipo così affascinante.
12. Perché il nerd ama avere i gadget delle proprie serie TV preferite, film cult, libri, che siano action figures, set Lego, edizioni da collezionista di giochi, cofanetti, poster o riproduzioni poco importa.
NOTA: Attenzione perché i nerd tengono molto a queste cose, e potrebbero anche farvi del male per conservarle intatte, non si deve mai tentare di aprire l’involucro originale.
13. Perché se per tutti gli altri, la giornata è di 24 ore, per il nerd può averne qualcuna in più. Così avrà il tempo di guardare serie tv e leggere libri. In fondo è solo una questione di organizzazione. E di non aver bisogno di dormire.
14. Per le cose che gli piacciono, e le porta avanti, anche se gli altri non la vedono come lui, il che lo renderebbe potenzialmente il partner perfetto. La sua è un’indole che lo porta ad approfondire sempre ciò che gli piace. Il che, di riflesso, dimostra un’altra qualità: la pazienza. Una delle sue virtù più importanti. Altra caratteristica importante nel rapporto di coppia.
15. Sì, perché i nerd non sono solitari come una volta ma hanno degli amici con cui condividere le loro passioni, che siano persone con cui vedere insieme i propri film preferiti o compagni di gioco che ti guardano le spalle durante le partite. Basta pensare a Stranger Things, cosa sarebbe stata se fosse stata solamente la storia di Mike invece che anche quella di Dustin e degli altri ragazzi? Per non parlare del classico I Goonies, che ha fatto sognare intere generazioni grazie alle avventure vissute da un gruppo di amici nerd.
16. Il nerd ha una cultura sterminata, e su tutto la sua cultura si manifesta in fatto di cult. Che siano film, serie tv o videogiochi poco importa. Che si stia parlando di Neo e della sua essenza in Matrix, che si indugi sull’amore per il caffè “nero come la notte senza Luna e servito bollente come l’Inferno” dell’agente Cooper, o si stia ricordano con nostalgia i bei tempi andati delle partite in lan con Counter Strike, lui ne sa a pacchi. E sapendone è molto orgoglioso della sua cultura, e la sfoggerà rendendo acculturati tutti gli altri comuni mortali.
Piccolo suggerimento: non imbarcarti con un nerd in un discorso su un qualche cult a meno di non avere molto molto tempo libero a disposizione.
17. Il nerd è un giocatore. Non si appassiona solo ai film ma anche di giochi, ed hanno tutti almeno un dispositivo per giocare. E oltre ai giochi di società (passateci il termine) hanno anche delle console o dei pc (spesso assemblati proprio da loro) per dar sfogo a questa ennesima passione.
18. Il nerd ha usato almeno una volta Linux e ha assemblato un pc, anche solo per giocare. Il che lo rende il membro nella famiglia con più richieste di aiuto quando si tratta argomenti che vanno dalla ricerca dei nuovi canali tv, al tostapane che è impazzito, fino al capire perché il frigo dice “Zuul”.
19. La sua tana è quel posto in cui va in letargo con i suoi amici per sessioni intense di gioco e maratone cinematografiche. Quando poi riemerge dal suo alloggio lo fa tra lo stupore generale degli altri abitanti della casa che si meravigliano sia ancora vivo. Il suo però “non è un buco brutto, sudicio e umido, pieno di vermi e intriso di puzza, e nemmeno un buco spoglio, arido e secco, senza niente su cui sedersi né da mangiare: era un buco-hobbit, vale a dire comodo”.
20. Magari non tutti, ma molti amano anche partecipare a convention ed è sicuramente un luogo dove poter abbordare la propria anima gemella nerd. Oltre che per esempio durante eventi live di un qualsiasi mmorpg.
Questa era la nostra lista di cose che fanno di un nerd un soggetto tanto fantastico, degno di essere studiato, conservato ma soprattutto riprodotto. Perché in fondo, noi di Troppotogo, siamo per un buon 83% dei nerd, per un 67% dei geek e per un buon 93% dei sognatori irrecuperabili.
Ecco le cose molto nerd che puoi trovare su Troppotogo
Qui di seguito una gallery dedicata ai gadget che potrebbero fare felice qualsiasi nerd che si rispetti. Come lo sappiamo? Beh, hanno fatto felici noi!