Benvenuta primavera!
Noi amiamo la primavera, e voi? Gli uccellini iniziano a cinguettare la mattina presto, le giornate si allungano, iniziamo a sentire il sole caldo sulla pelle e la vitamina D che ci scorre nelle vene: tutto sommato, proprio una gran bella sensazione! Per creare la giusta atmosfera in casa, la cara Birgit di tischleindeckdich ha preparato per noi un set completo di decorazioni primaverili. Non ci resta che dire: addio inverno e benvenuta primavera! 🌺🦋
Decorazioni primaverili per la tavola da realizzare a mano
Birgit si è davvero sbizzarrita nel creare decorazioni per la casa facili, veloci e totalmente ispirate alla primavera: talmente semplici da realizzare che praticamente chiunque può riuscirci! Per ogni decorazione abbiamo preparato brevi istruzioni dettagliate, in modo che niente possa andare storto. Preparate le mani e buttatevi a capofitto in questi stupendi lavoretti fai da te! 👏😍
1. Lampadine per fiori fai da te con farfalle
Cosa occorre:
- vasetti a forma di lampadina
- carta crespa colorata
- filo di alluminio spesso
- carta di diversi colori
- forbici
- colla
- fiori o altre decorazioni per il vasetto
Come realizzare questa decorazione primaverile:
Tingere l’acqua all’interno dei vasetti a forma di lampadina (è possibile farlo con la carta crespa). Avvolgere il filo di alluminio (a cui avete precedentemente incollato la farfalla di carta) all’estremità superiore del vasetto. Per creare la farfalla, ritagliare la sagoma su due pezzi di carta di diversi colori e in due diverse misure. Incollarli, quindi, uno sopra l’altro per un effetto più colorato. Inserire i fiori nel vasetto… ed è fatta! Le vostre lampadine per fiori fai da te con farfalle sono pronte per essere esibite.
2. Stupendi porta-tovaglioli primaverili
Cosa occorre:
- porta-tovaglioli a forma di fiore
- tovaglioli colorati
- carta di diversi colori
- forbici
- colla
Come realizzare questa decorazione primaverile:
Inserire i tovaglioli colorati all’interno dei porta-tovaglioli. Birgit ha usato in questo caso tovaglioli a un solo strato. Come per le lampadine, ritagliare le farfalle su due pezzi di carta di colori diversi e in forme diverse e incollarle insieme. Incollare ora le farfalle sui porta-tovaglioli o appoggiarle semplicemente per ottenere una decorazione da tavola a dir poco unica!
3. Segnaposto con cavolini di Bruxelles di cioccolato
Cosa occorre:
- cavolini di Bruxelles di cioccolato
- cucchiaini di legno
- pennarello/timbro con lettere
- colore rosa (gessoso)
- formine di carta per muffin
- paglia
Come realizzare questa decorazione primaverile:
Applicare il colore rosa sul cucchiaino di legno. Timbrare quindi il cucchiaino con la scritta “Buon appetito” o con il nome dell’ospite (se non avete il timbro, potete usare un comune pennarello). Spargere un po’ di paglia in una formina per muffin e distribuire all’interno qualche cavolino di Bruxelles al cioccolato. Questo segnaposto unico nel suo genere è pronto!
4. Idea regalo per gli ospiti: il prato di fiori in lattina
Cosa occorre:
- prato di fiori in lattina
- sacchetto di carta del pane
- paglia
- rametto tinto di bianco
- carta di diversi colori
- colla
- forbici
Come realizzare questa decorazione primaverile:
Schiacciare con delicatezza il sacchetto del pane per creare una sorta di conca e riempirlo con la paglia. Inserire al centro il prato di fiori in lattina. Incollare sul retro il rametto bianco e applicare una farfalla di carta (come nelle decorazioni precedenti).
5. Lampade solari per decorare la tavola
Cosa occorre:
- lampade solari per esterno e interno
- Piccoli ciottoli o sassolini
- eucalipto
- nastro per confezioni regalo
Come realizzare questa decorazione primaverile:
Il modo migliore per esibire queste lampade solari è nell’oscurità o al crepuscolo. Birgit ha inserito all’interno di ogni lampada ciottoli e foglie di eucalipto, ma potete anche optare per qualcosa di diverso a vostra scelta. Potete decidere di applicare la stessa decorazione interna anche all’esterno del vasetto. Birgit ha, infatti, applicato un nastro rosa nella parte superiore e vi ha alloggiato un rametto di eucalipto.
Le più belle decorazioni primaverili!
Visto? In men che non si dica, avete realizzato le vostre nuove decorazioni per la casa a tema primavera 🌷🌹🌻 Hanno proprio un bell’aspetto, vero? Ovviamente potete anche personalizzare ogni decorazione con un tocco tutto vostro, largo alla creatività 😉 Siamo certi che i vostri ospiti apprezzeranno queste decorazioni e anzi… vi chiederanno di mostrargli come realizzarle! Modalità primavera attivata! 😎
Idee regalo con tanta aria di primavera
Già che siamo entrati in piena modalità primaverile, sarà il caso di rifornirci di idee regalo e decorazioni per una primavera nel vero senso della parola 🙌😃 Se anche con queste idee non vi viene voglia di saltellare all’istante in un prato fiorito, allora gettiamo la spugna! Siamo però alquanto fiduciosi che tra queste idee originali troverete un pensierino speciale per qualcuno o la prossima decorazione di effetto per la vostra casa 🥰✨
Ti sono piaciute le nostre decorazioni primaverili? Condividile con chi vuoi su Pinterest!
One comment on “5 bellissime decorazioni primaverili fai da te per la tavola”
Massimo
Idee bellissime, tutte da provare! Mia moglie è passata e sta poco a poco provando a donare un pò di primavera nella nostra casa! Grazie, un sito che non conoscevamo il tuo, pieno di risorse e di idee!