I migliori giochi alcolici per tutte le tue feste
Solo il meglio del meglio. Che festa sarebbe senza un gioco alcolico? Esatto, una noia! Per evitare che la festa diventi un mortorio, abbiamo raccolto per te i migliori giochi alcolici da proporre a ogni festa, per la gioia di tutti i presenti. Per essere sicuri che tu faccia anche un figurone con la festeggiata (o il festeggiato), abbiamo naturalmente i migliori regali di compleanno per rendere il tutto ancora più mitico. Preparati, dunque, a trascorrere momenti di puro divertimento, che saranno seguiti il mattino dopo da un forte mal di testa. D’altronde un po’ di divertimento di tanto in tanto è d’obbligo, no? 😜
5 incredibili giochi alcolichi per una festa
Never have I ever | Io non ho mai…
Numero di giocatori: da 2 a 20
Cosa è necessario: alcol a volontà
Difficoltà del gioco: molto difficile
Come funziona il gioco: Questo è decisamente il re dei giochi alcolici. Un giocatore inizia e dice: “Io non ho mai…”, per esempio, ricevuto un succhiotto. Tutti i giocatori che hanno già ricevuto un succhiotto nella loro vita devono bere. Dopodiché è il turno della persona successiva.
Da sapere: Per far sì che il gioco sia davvero divertente, le domande dovrebbero essere mirate, quindi è importante anche conoscere le persone con cui si gioca ed essere creativi 😉
I prodotti che suggeriamo:
Circle of Death | Il cerchio della morte
Numero di giocatori: illimitato
Cosa è necessario: carte da gioco e alcol a volontà
Difficoltà del gioco: difficile
Come funziona il gioco: I giocatori a turno pescano le carte. Ogni carta ha un valore preciso, ovvero:
2 = Categoria
Il giocatore sceglie un genere (per
esempio, tipi di frutta, marche di bevande, sigarette) e nomina un termine
appartenente a quel genere (per esempio, mela). Gli altri giocatori a turno
devono nominare altre cose a tema (per esempio, pera, pesca, banana, ecc.). Il
primo giocatore a cui non viene in mente un termine adatto o che menziona un
termine già menzionato deve bere.
3 = Rima
Il giocatore sceglie una parola
qualsiasi (per esempio, tavolo) e il giro inizia. Ogni giocatore deve nominare
una parola che faccia rima con quella scelta (per esempio, paiolo). Il primo
che non riesce a trovare una parola in rima beve!
4 = Question Master
Se il giocatore che pesca un 4 pone una domanda, è vietato rispondergli/le (non importa quale sia la domanda). Questo gioca a suo favore perché può fare domande gli altri alla sprovvista e se gli/le rispondono… bevono! Questo giocatore mantiene il titolo di “Question Master” finché un altro giocatore pesca un 4.
5 = Contatore
Il giocatore sceglie un numero tra 3
e 9 e lo comunica agli altri giocatori. Ora inizia il giro e i giocatori
contano. Ogni volta che il numero scelto (o un suo multiplo o un numero di cui
fa parte) deve essere pronunciato, al posto del numero bisogna dire una parola
scelta in precedenza (per esempio, ca**o). Quindi, nel caso in cui il giocatore
scelga il numero 3, la sequenza sarà così: 1, 2, ca**o, 4, 5, ca**o, 7, 8,
ca**o, 10, 11, ca**o, ca**o, 14… ecc. Chi sbaglia, in qualunque modo, deve
bere.
6 = Carta del cesso
Dato che è risaputo che alcol e vescica non vanno molto d’accordo, la persona che pesca un 6 è autorizzata ad andare in bagno a svuotarla. Ma solo e soltanto chi pesca un 6!
7 = Bevi solo tu
8 = Thumb Master
Il giocatore è ora il Thumb Master, simile al Question Master. Questo significa che può mettere il pollice sul bordo del tavolo tutte le volte che vuole. Quando però lo fa, anche tutti gli altri giocatori sono obbligati a farlo. L’ultimo che lo fa beve!
9 = Inventa una regola
Il 9 è una delle carte più popolari, perché in questo caso il giocatore potrà inventare una regola di sana pianta, che poi si applicerà per il resto del gioco. Ecco alcuni suggerimenti infallibili:
– Non è più permesso menzionare i nomi propri e tutte le persone si chiamano Tesoro
– Non è più permesso indicare qualcuno
Se non si seguono le regole stabilite >>> si beve!
10 = Distribuisci 10 sorsi
Il giocatore può distribuire dieci sorsi tra gli altri giocatori (un sorso a giocatore, oppure 5 sorsi a un giocatore, 2 sorsi a un altro, ecc.). Ottimo per vendicarsi!
Jack/Fante = gli uomini bevono
Tutti i ragazzi devono bere
Regina/Donna = le donne bevono
Tutte le ragazze devono bere
Re = Coppa del Re
Il primo giocatore che pesca un re riempie un grande bicchiere al centro del tavolo con una bevanda alcolica a sua scelta in modo che sia pieno per un quarto. Il secondo riempie il bicchiere fino a metà e il terzo giocatore fino a tre quarti. Il quarto che pesca un re deve aggiungere il restante contenuto al bicchiere e poi berlo tutto (non per niente si chiama la Coppa del Re)! SALUTE!
Asso = cascata
Infine, qualcosa di crudele: chi pesca l’Asso inizia a bere insieme a tutti gli altri. Gli altri possono smettere solo quando il primo decide di smettere!
Il prodotto che suggeriamo:
Beer Pong
Numero di giocatori: da 2 a 10
Cosa è necessario: bicchieri (di plastica), un tavolo da ping pong, una pallina da ping pong e ovviamente alcol
Difficoltà del gioco: media
Come funziona il gioco: I bicchieri vengono riempiti fino a metà con birra o altre bevande alcoliche e poi disposti a mo’ di piramide su lati opposti del tavolo. A turno i giocatori di ciascuna squadra cercano di centrare con la pallina da ping pong i bicchieri della squadra avversaria. Se la pallina entra in uno dei bicchieri, la squadra avversaria deve bere l’intero bicchiere.
Il prodotto che suggeriamo:
21
Numero di giocatori: da 3 a 6
Cosa è necessario: alcol
Difficoltà del gioco: media
Come funziona il gioco: I giocatori contano a turno da 1 a 21. Il giocatore che dice 21 può sostituire un numero a sua scelta con un altro numero o una parola (per esempio, al posto di 3 “banana”). A questo punto si ricomincia a contare e gli altri giocatori devono ricordarsi di sostituire il numero con la parola selezionata. Chi sbaglia beve! A mano a mano che si va avanti, i numeri saranno tutti sostituiti e sarà uno spasso ricordarsi tutte le varianti.
I prodotti che suggeriamo:
Soffia le carte
Numero di giocatori: 2 – illimitato
Cosa è necessario: una bottiglia piena, un mazzo di carte
Difficoltà del gioco:difficile
Come funziona il gioco: Si posiziona la bottiglia al centro del tavolo e si dispone il mazzo di carte sopra il collo della bottiglia. Ogni giocatore a turno deve cercare di soffiare e far volare via una o più carte dal mazzo.Il giocatore che soffia l’ultima carta dalla bottiglia deve svuotarla.
I prodotti che suggeriamo:
4 giochi alcolici che tutti dovrebbero avere in casa
Il calcetto alcolico
Numero di giocatori: 2
Cosa è necessario: alcol, mini calcio balilla alcolico
Difficoltà del gioco: difficile
Come funziona il gioco: Sostanzialmente come il gioco classico, ma a ogni gol subito si beve! Oppure chi incassa il maggior numero di gol. Le regole si possono creare liberamente. Il prodotto contiene già tutto il necessario per giocare, ovvero il mini calcetto e due bicchierini da shot. A voi non resta che “calciare”! ⚽
Gioco alcolico Magic 8 Ball
Numero di giocatori: 2 – illimitato
Cosa è necessario: alcol, gioco alcolico Magic 8 Ball
Difficoltà del gioco: difficile
Come funziona il gioco: I giocatori scuotono a turno la Magic 8 Ball, che assegna le regole ad ogni giocatore (ciascun giocatore può avere più di 1 regola). A inizio partita si decide un limite di tempo – può anche variare a seconda di quante persone stanno giocando.
3 modi di giocare: Quickfire, Standard, Epic
Quickfire: Ogni regola dura solo 1 giro – ideale per i principianti (limite di tempo consigliato: 15 minuti)
Standard: Le regole vengono applicate come indicato sulle carte (limite di tempo consigliato: 30 minuti)
Epic: Ogni regola dura 3 turni, senza eccezione (limite di tempo consigliato: 1 ora)
Esempio di regola: Il Pastore
(per 3 turni, ogni volta che si beve, tutti gli altri devono seguire l’esempio)
Se qualcuno non segue le sue regole o quelle degli altri, deve bere. Il “vincitore” del gioco è il giocatore che ha la carta “Royalty” alla fine del tempo limite – se non viene data una carta “Royalty”, non c’è nessun “vincitore”
Gioco per drink Shot Wall
Numero di giocatori: 2 – illimitato
Cosa è necessario: alcol, gioco per drink Shot Wall
Difficoltà del gioco: media
Come funziona il gioco: Il gioco contiene 6 bicchieri da shot e coppie di chip di 3 diversi colori (arancione, nero e turchese). Basta riempire i bicchieri con le bevande desiderate, inserirli alla base del gioco e lasciare cadere la chip lungo la parete nel punto desiderato. In quale bicchiere cadrà? 😏
Dunque, ci auguriamo che i nostri giochi alcolici ti salvino la festa e la rendano semplicemente leggendaria.Possiamo solo dire che ci siamo divertiti da matti a testare questi giochi (ma non dirlo al capo!). Fidati, che sia per un compleanno, una festa d’addio o un venerdì in ufficio, i giochi alcolici sono davvero la tua salvezza 🍻🥂
Regali divertenti per un divertimento ancora più grande
Già che abbiamo iniziato a divertirci, perché non continuare? Con queste idee regalo super divertenti (per un compleanno, come pensierino o semplicemente così) diventerete senza dubbio la star di ogni festa. E se vi chiedono dove lo avete preso… ovviamente su Troppotogo! 😍😎
Ti sono piaciuti i nostri giochi alcolici? Condividili con chi vuoi su Pinterest!