Se amate fare i regali, di sicuro avrete avuto la necessità di fare dei pacchetti. Per aiutarvi in questo compito, spesso periglioso, oggi la nostra amica Valentina autrice del blog Mami Chips & Crafts ci fornisce dei fantastici spunti per avere sempre a disposizione una carta regalo da stampare proprio particolare. E se siete in cerca di regali, non dimenticate di fare un giro nella nostra categoria dedicata ai regali di Natale.
Una carta regalo da stampare un po’ nerd
Avete amici o parenti fissati con i videogiochi o Star Wars? Avete già curiosato nella sezione dedicata? Potete trovare tantissime idee per fare regali di Natale davvero originali!
Ma un regalo non è tale senza una carta che possa rispecchiare l’animo di chi lo riceve. Per questo ho ideato tre fantasie pronte da salvare e stampare per rendere unici i vostri pacchetti. Così potrete trovare la carta regalo da stampare perfetta per il destinatario del tuo regalo.
Le stampe sono state create come dei moduli: se il pacchetto è piccolo ne potete usare una, nel caso fosse più grande, sarà sufficiente stampare più fogli, rifilare gli eventuali bordi bianchi creati dalla stampante e attaccarli insieme con del nastro adesivo fino a formare la dimensione voluta.
Nella prima potete vedere una fantasia per amanti dei Pokémon con pokeball trasformate in palline di natale, stelle e uno sfondo blu notte. Clicca sul bottone qui sotto per la carta regalo da stampare dei Pokémon.
La seconda ha una base stellare, nebulose e galassie con scritte che ricordano Star Wars per degli auguri davvero spaziali! Clicca sul bottone qui sotto per la carta regalo da stampare a tema Star Wars.
L’ultima è un insieme di funghetti e stelle, perfetti per chi non può fare a meno di giocare a Super Mario Bros. Clicca sul bottone qui sotto per la carta regalo da stampare di Super Mario.
Qualche consiglio per decorare i pacchetti
La carta è già molto ricca, potete limitarvi ad aggiungere una coccarda luccicante del colore che preferite.
In alternativa è possibile aggiungere i classici nastri argentati o ancora delle rafia naturale o fiocchi in organza.
Non dimenticatevi il bigliettino o chiudipacco, per aggiungere un messaggio e soprattutto per scrivere il nome del destinatario del regalo e del mittente. Questo è fondamentale, soprattutto per chi fa parte di famiglie numerose, per evitare problemi di scambio pacchetti :-).
Per chi ha fretta sono sempre valide delle belle etichette colorate o un post-it!
Tanti auguri a tutti!
Psst! Ti piacciono i nostri post? Seguici su Bloglovin!