Un regalo fai da te per la mamma
Ricordate quando da bambini preparavate all’asilo (e poi a scuola) coloratissimi lavoretti per la Festa della Mamma? Un disegno con gli acquerelli, un personaggio di plastilina… la creatività non aveva confini! Forse col passare del tempo abbiamo perso un po’ di immaginazione, ma nulla ci vieta di ritrovare il nostro senso artistico per omaggiare una donna straordinaria come la nostra mamma. Sì, lei merita senza dubbio solo il meglio di noi. Ecco perché abbiamo chiesto a Edda del blog lafigurina di preparare per noi una sorpresa speciale per lei, da unire ovviamente a un bellissimo regalo per la Festa della Mamma 🎁❤️
Lavoretto per la Festa della Mamma: la spilla floreale
C’è chi è bravo a disegnare, chi preferisce creare sculture e chi invece ama giocare con i tessuti. In questo tutorial vogliamo mostrarvi come realizzare una variopinta spilla di stoffa a forma di fiore da regalare alla mamma. Un’idea regalo davvero speciale, vero? La potrà attaccare a una borsa, ai vestiti, oppure appenderla in casa per non sentire mai la vostra mancanza. Tra tutti i lavoretti per la Festa della Mamma è senza dubbio quello più utile e inaspettato 😉 E come ciliegina sulla torta potete inserirlo all’interno del nostro scrigno in vetro personalizzabile, pronto per essere regalato 😍
Il tutorial della spilla floreale fai da te 🌺
Non preoccupatevi se non avete particolari abilità manuali: questo regalo fai da te è davvero facile e veloce da realizzare. Per di più, il risultato sarà davvero stupendo! 😍 Di seguito trovate tutto il necessario.
Cosa vi serve per realizzare il regalo fai da te:
Per la spilla:
- stoffe colorate (due o tre colori a scelta)
- feltro
- 1 bottone
- ago e filo
- colla a caldo
- forbici
- 1 spilletta
Per regalare:
Ecco come creare questo lavoretto per la Festa della Mamma:
1) Tagliate 7 quadrati di stoffa di 9×9 cm, 6 quadrati di 8×8 cm e 6 quadrati di 7×7 cm, alternando i colori delle stoffe scelte.
2) Piegate ogni quadrato in quattro parti: otterrete un quadratino che dovrete piegare ancora una volta.
3) Dal triangolo di stoffa ottenuto, ritagliate il lato più largo a forma di cuore.
4) Otterrete così le sagome dei petali. Ritagliate una base ovale in feltro e fissate con la colla a caldo un petalo per volta partendo dai petali più grandi.
5) Fissate, quindi, un bottoncino colorato al centro del fiore (cucendolo con ago e filo, oppure sempre con la colla a caldo).
6) Incollate, infine, la spilletta sul retro del fiore.
7) La vostra spilla floreale è pronta! Non resta che inserirla all’interno dello scrigno in vetro e regalarla alla mamma ❤️
Bellissime idee regalo per la mamma
Se oltre a questa spilla creativa volete donare alla mamma anche un altro regalo speciale, abbiamo proprio quello che fa per voi! Perché su Troppotogo le idee regalo per lei abbondano e saranno non gradite… di più! 😍 Ecco un po’ di ispirazione per voi:
Se ti piacciono i nostri lavoretti per la Festa della Mamma, condividili con chi vuoi su Pinterest!