Decoriamo la casa a festa! ✨
Natale è quel momento dell’anno in cui letteralmente tutto deve essere a tema, anche la nostra casa. Prima di tutto, è un modo per sentire ancora di più la magica atmosfera che circonda il Natale e secondo, è un’ottima occasione per dare alla casa quel tocco di originalità che magari durante l’anno le manca. Se poi amate creare oggetti con le vostre mani, le feste natalizie offrono tantissimi spunti per dare libero sfogo alla creatività. Come per esempio, con coloratissimi addobbi natalizi fai da te, con cui potrete decorare non solo l’albero di Natale, ma anche altre parti della casa (finestre, porte, ecc.) e magari persino i pacchetti dei vostri regali di Natale.
Addobbi natalizi fai da te per un albero 100% personale 🎄
L’albero di Natale è la decorazione più personale che ci sia. Ognuno lo addobba con le decorazioni che più gli piacciono o che gli ricordano una persona o un luogo in particolare, quindi non c’è mai un albero uguale all’altro. Per renderlo ancora più speciale quest’anno, ci siamo rivolti a Edda del blog lafigurina, che ha preparato per noi due coloratissimi addobbi di Natale fai da te da unire ovviamente agli originalissimi addobbi natalizi di Troppotogo. Pronti per creare?
1. Addobbi natalizi fai da te:
il bradipo in feltro 🦥
Una tenera palla di Natale con un bradipo in feltro appeso ad una stellina o lunetta brillantata. Una decorazione da utilizzare per addobbare l’albero di Natale o come chiudi-pacco speciale!
Occorrente:
- Feltro grigio
- Feltro color crema
- Gomma crepla brillantata
- Ago
- Filo marrone
- Colla a caldo
- Forbici
- Carta e matita
- Spago
- Nastrino
Come realizzare il bradipo in feltro:
1. Disegnate su un foglio la sagoma di un bradipo e di una stella e ritagliateli. Ricalcate le varie sagome del bradipo sul feltro e la sagoma della stella sulla gomma crepla e ritagliate.
2. Cucite le zampine con il filo marrone e con un po’ di pazienza procedete con il volto. Cucite gli occhi, la bocca e il naso.
3. Incollate il volto del bradipo sulla sagoma. Fissate un po’ di spago su un fiocchetto dorato e incollatelo sulla stella.
4. Incollate le zampine del bradipo sulla stella.
2. Addobbi natalizi fai da te:
il pianeta pompon 🪐
Ecco una decorazione natalizia per un albero di natale pop-spaziale: una palla di Natale che ricorda un pianeta, morbidosa e super colorata.
Occorrente:
- Gomitoli di lana colorati
- Cartoncino brillantato o gomma crepla colorata
- Forbici
Come realizzare il pianeta pompon:
1. Realizzate un pompon arrotolando intorno alle dita di una mano (oppure intorno ad un cartoncino di 8 cm) il filo di lana. Per ottenere un pompon multicolore, vi basterà scegliere gomitoli di colori diversi e sovrapporre un colore sull’altro.
2. Sfilate il gomitolo multicolore dalla mano e legate un filo di lana ben stretto al centro. Tagliate, quindi, le due estremità e rifinite la forma rotonda del pompon tagliando i fili di lana in eccesso.
3. Disegnate un cerchio sul cartoncino o sulla gomma crepla, con un diametro di 10 cm.
4. Eliminate la parte centrale del cerchio e inserite il pompon all’interno.
Oltre alle decorazioni, pensiamo anche ai regali di Natale! 🎁
Una volta che l’albero di Natale è stato addobbato a dovere, sarà il caso di mettere tanti doni sotto di esso! E dato che sappiamo bene quanto la ricerca dei regali di Natale possa essere un’impresa ardua, siamo qui per offrirvi tutto il nostro aiuto nel renderla il più semplice e indolore possibile. Come? Beh, vi basta dare un’occhiata alle idee regalo natalizie di Troppotogo per trovare il dono perfetto per ciascuna delle persone a cui volete bene. E potrete farlo comodamente seduti sul divano!
Ti sono piaciuti i nostri addobbi natalizi fai da te? Condividili con chi vuoi su Pinterest!