Una palla di vetro con neve perfetta per Natale
Ormai lo sapete: amiamo le decorazioni natalizie! 🎊🎄 E non le semplici decorazioni che si possono comprare tranquillamente al supermercato. No, a noi piacciono quelle fatte a mano, con sangue, sudore e lacrime (in pochissimi casi…). Ecco perché mentre ci scervellavamo per trovare un’idea decorativa originale per questo Natale, il pensiero è andato a uno dei grandi classici natalizi: la palla di neve! Come quelle che si vedono sempre nei film di Natale e che mettono tanta nostalgia dei bei vecchi tempi in cui eravamo bambini e non potevamo resistere alla tentazione di scuotere con forza ogni palla di vetro con neve che ci capitava a tiro. Beh, come sempre, la normalità non fa proprio per noi, per cui abbiamo chiesto alla dolce Edda del blog La Figurina di darci una mano per creare la palla di neve più bizzarra di sempre. Ed ecco il risultato: la palla di neve natalizia fai da te a forma di calice di vino! 🍷
Perché una palla di neve a forma di calice di vino?
Rispondiamo con un’altra domanda: perché no? 😏 Ormai avrete capito che se una cosa è assurda e assolutamente diversa dal solito, a noi vengono subito i brividi per l’eccitazione. E il pensiero di trasformare un comune calice di vino in una fantastica decorazione natalizia ci è piaciuto all’istante 🍷 Perché diciamoci la verità: le classiche decorazioni di Natale hanno stufato! E se in famiglia c’è un* fervente amante dei vini, allora questa idea non potrebbe capitare più a fagiolo! Bando alle ciance, dunque, e mettiamoci all’opera.
Di cosa hai bisogno
❄️ Il calice da vino gigante di Troppotogo
❄️ Cartoncino di colore rosso, rosa e bianco
❄️ Filo di ferro dorato
❄️ Colla a caldo
❄️ Feltro bianco
❄️ Piccolo abete natalizio
❄️ Carta regalo natalizia (anche personalizzata, se vuoi)
❄️ Neve finta
Come realizzare la palla di vetro con neve
1. Disegna un mezzobusto di un piccolo Babbo Natale. Ritaglia i vari elementi e utilizzali per ricostruire la sagoma perfetta con il cartoncino rosso e bianco.
2. Con un filo di ferro dorato sottilissimo, realizza gli occhiali di Babbo Natale. Ti basterà arrotolare il filo intorno ad un bastoncino di legno, o una matita.
3. Incolla gli occhiali sul volto di Babbo Natale e fissa la sagoma con un po’ di colla a caldo tra i rametti dell’abete.
4. Capovolgi il calice e utilizzalo per disegnare un cerchio sul cartoncino doppio e uno sul feltro bianco.
5. Ritaglia i due cerchi e incolla il cerchio in feltro bianco su quello di cartone, aggiungi anche l’abete con Babbo Natale. Completa la mini composizione natalizia incollando anche un piccolo pacchetto regalo realizzato ritagliando una sagoma di polistirolo recuperato dalla confezione del calice. E incartalo con della carta natalizia.
6. Aggiungi un pugnetto di neve finta nel calice, inserisci la composizione e incolla la base al calice con la colla a caldo. Completa la palla di Natale con un bel fiocco sullo stelo del calice.
7. Fatto! Avete appena creato la palla di neve più originale mai esistita. Ed è stato davvero uno spasso, vero? Beh, divertimento è il nostro secondo nome 😎 Non vi resta che cercare il luogo più adatto dove posizionarla e attendere che tutti (ma proprio tutti) gli ospiti vi facciano i complimenti per un addobbo natalizio tanto estroso.
E se… ci fosse dentro un pupazzo di neve?
Vero, tutti amano Babbo Natale 🎅 Ma non potete negare che anche i pupazzi di neve facciano sempre la loro bella figura durante le feste! ☃️ Ecco perché abbiamo chiesto a Edda di preparare un altro tutorial (questa volta in formato video) dove la palla di neve ha come protagonista uno dei tanti fratelli di Olaf di Frozen ❄️ Guardatelo e diteci qual è il vostro preferito! 😍 Vi servirà lo stesso materiale del tutorial precedente, solo… più innevato 🥶
Idee regalo natalizie altrettanto originali
Se le vostre decorazioni natalizie hanno un non so che di pazzesco, i vostri regali non dovrebbero essere da meno, giusto? 🎁 Altrimenti rovinereste tutta l’aura di epicità che vi siete creat* intorno. Niente paura, ci pensa Troppotogo! Con i nostri fantastici regali di Natale potete mantenere intatta la vostra reputazione di leggenda indiscussa delle feste:
Ti è piaciuto questo tutorial? Condividilo con chi vuoi su Pinterest!