Cura facile dei Tulipani: il Trucco per mantenerli freschi!
Chi non lo ha mai provato: Natale e Capodanno sono finiti ed è tempo di tulipani freschi in vaso! Perché i fiori colorati sono semplicemente un balsamo per l’anima e aiutano a sopravvivere nel freddo di gennaio.
Come mantenere a lungo i tulipani nel vaso – in soli 4 passaggi
Step 1: Tagliare correttamente i tulipani
Con un coltello affilato, tagliare i tulipani a 2 o 3 cm. In questo modo i fiori possono assorbire meglio l’acqua e le sostanze nutritive. Assicuratevi di utilizzare un coltello affilato, altrimenti i tulipani ciondoleranno la testa perché non potranno più assorbire l’acqua così bene.
Step 2: Rimuovere le foglie più basse
Per mantenere l’acqua fresca e pulita, assicuratevi di rimuovere le foglie inferiori dei tulipani, in modo che le foglie non “stiano nell’acqua”.
Step 3: Proteggere il vaso dalla luce diretta del sole
Per poter godersi a lungo i tulipani, è necessario posizionarli in un luogo fresco, almeno non direttamente sotto il sole.
Step 4: Cambiare regolarmente l’acqua del vaso
L’acqua va cambiata ogni due o tre giorni. Per farlo, togliere brevemente i tulipani dal vaso, svuotare il vaso e sciacquarlo. Poi basta riempire il vaso con acqua fresca, accorciare nuovamente i gambi dei tulipani con un coltello affilato e tadaaa – i tulipani possono crescere e fiorire! 🌷
Un consiglio: i tulipani e i narcisi non vanno molto d’accordo, quindi non metteteli insieme in un vaso. 💡
Per assicurarvi che il vostro bellissimo bouquet di tulipani sia ben curato e possa farvi sorridere a lungo, vi proponiamo un breve video tutorial. Date un’occhiata:
Siete ancora alla ricerca di Regali di Primavera?
Non solo lo capiamo bene, ma abbiamo anche preparato qualcosa per voi. Date un’occhiata qui:
Allora vi auguriamo tanta gioia con i vostri bellissimi tulipani!
Baci,
🌷 il vostro team di Troppotogo 🌷
Vi è piaciuto il nostro post? Poi condividetelo con i vostri amici su Pinterest!