Segnaposto Natale: grazie per come sei!
Segnaposto Natale: idee e consigli per la tua tavola di Natale
Un modo per accogliere e far sorridere commensali e farli sentire nel “posto giusto”, i segnaposto Natale sono un tocco speciale per abbellire la tua tavola di Natale. Se poi sono personalizzati in base alla personalità del commensale, l’idea è ancora più apprezzata e diventa un “Ti voglio bene per come sei! Grazie per essere alla mia tavola”. Se cerchi ispirazione anche per altri regali di Natale, dai una sbirciata ai regali di Natale di Troppotogo.
Cosa ti serve?
- un cartoncino A4
- il nostro printable
- una pinza perforatrice
- spago
Così ho voluto proporti 6 personaggi che faranno da segnaposto Natale a 6 diverse personalità. Scopriamoli insieme:
L’omino di neve – Il tenerone
Ha sempre voglia di cose dolci, ama le serate a guardare le stelle, conosce tutti i film d’amore e ne fa altrettanti nella sua testa. Ha un cuore soffice e sa sempre come coccolarti.
La volpe Occhi Ovunque – Il curioso
Per chi ha sempre voglia di scoprire cose nuove. La tua ultima invenzione culinaria, un nuovo progetto, un nuovo viaggio. E’ colui che ti sostiene sempre quando c’è qualche novità e avventura in atto!
L’unicorno – Il sognatore
Cammina con la testa tra le nuvole. Leale e fin troppo sincero. Porta allegria, pace e leggerezza nel gruppo. E’ un po’ sbadato, ma fa sorridere proprio per questo.
Il gatto – L’ammaliatore
Ha un fascino innato, non dovuto per forza dalla sua bellezza. Conquista con il suo savoir faire, la dialettica e lo humor. Attenzione a non innamorarvene!
La ciambella – Il goloso
Nascondete dolci e finger food in giro, sta arrivando lui, il goloso. A qualsiasi ora lo incontriate ti chiederà sempre se hai voglia di fermarti in pasticceria o di passare al nuovo bistrot in centro.
Il fenicottero – Il fashionista
Ama le tendenze, segue la moda e impazzisce per i social. E’ sempre impeccabile e conosce tutti gli eventi e i posti più “in” della città.
Ora, però, torniamo operativi e scopriamo come realizzare i nostri segnaposto
Cosa fare?
Stampare la scheda con le 6 tag segnaposto Natale su di un cartoncino bianco e scrivere nello spazio vuoto sulla sciarpa di ogni personaggio il nome di ogni commensale con la personalità associata. Ritagliare lungo i bordi le 6 figure. Con una pinza perforatrice forare il cerchietto che si trova sulla sciarpa si ogni personaggio. Far passare lo spago nel forellino e legare il segnaposto al tovagliolo arrotolato e sistemato nel piatto.
E’ tutto pronto, non mi resta che augurarti un buon Natale in compagnia 😀
Questa idea per i regali di Natale personalizzati è stata ideata da Valentina e dalla sua mascotte “Volpino” sul blog di occhiovunque.
Psst! Ti piacciono i nostri post? Seguici su Bloglovin!
One comment on “Segnaposto Natale per dire: ” Grazie per essere come sei!””
Pingback: TUTORIAL di Natale: tag segnaposto stampabili - Occhi Ovunque - La cucina a fumetti