4 Idee per le Decorazioni Natale fai da te
Decorazioni Natale fai te. Questo già è tanto. Noi di Troppotogo vogliamo darvi qualche idea aggiuntiva per creare da soli delle decorazioni natalizie ispirate a personaggi di serie TV: Iniziamo con Star Trek per poi passare a Breaking Bad , Star Wars e per finire con la saga di Games of Throne. Idee semplici e divertenti perché abbiamo voglia di qualcosa di nuovo e di stupefacente e per dire basta alle solite palle di Natale che ogni anno rispolveriamo dalla soffitta. Voglia di nuovo, voglia di un Natale che faccia sorridere 🙂 Se invece cerchi ispirazione per altri regali, dai una sbirciata ai regali di Natale di Troppotogo.
1. Decorazioni Natale fai da te: Star Trek
Un capitano Kirk – ehh – Kork. Con questo DIY puoi decorare il tuo albero in modo esilarante e curioso
Di cosa hai bisogno:
-
- 200 gr farina di sughero
-
- vernice acrilica in giallo,
-
- marrone e beige
-
- pennarello nero
- gancio ornamentale
Impastare per prima la farina di sughero in modo da poter realizzare un fantoccio. Ho scelto la forma più semplice, un tronco e una testa. Nell’argilla ancora morbida infilare il gancio ornamentale (ha un enorme valore terapeudico quando si pensa di qualcuno ;-). Lasciare asciugare circa 24 a 48 ore a temperatura ambiente fino a quando non si è indurita. Dopo si può dare alla forma le sembianze capitano Kirk con la vernice. Ho scelto il capitano Kirk (William Shatner “Bill”) con il suo celebre abito giallo. Quando la vernice è asciutta si possono delineare gli altri dettagli. Come capitano Kirk direbbe: “Senza libertà di scelta, non c’è creatività.
2. Decorazione Natale fai da te: Breaking Bad
Vi è venuta anche a voi curiosità in merito a un certo Heisenberg? Curiosità e una certa fascinazione per come riuscire a far fortuna dopo una malattia? Beh, Femke, la bloggerin che ha ideato questa creazione, certamente si! Anche per come il nostro eroe moderno riesce a finire ogni frase con “SCIENCE BITCH”. Se anche voi, siete della stessa opinione, qui di seguito la sua creatura ispirata a questa fortuna serie TV.
Di cosa hai bisogno:
-
- 1 palla di Natale color azzurro
-
- Un alfabeto a lettere mobili a rilievo
-
- Tampone di inchiostro d’argento
- Un pennarello nero
Immergere le lettere nell’ inchiostro d’argento e poi imprimerle sulla pallina. Non abbiate paura di fare un errore poichè la pallina ha una superficie liscia e si può facilmente eliminare l’inchiostro e ricominciare quante volte volete. Ricalcare le lettere d’argento con un pennarello nero. “SCIENCE BITCH!”
3. Decorazione Natale fai da te: Star Wars
Sono forse l’unica che ha la colonna sonora Star Wars in testa? Tipico. Questo fai-da-te, è immerso nel paesaggio di Star Wars. Cosa ne pensate?
Di cosa hai bisogno:
-
- Un ornamento in forma di una slitta
-
- Un soldato Lego
-
- Una nave spaziale Lego
-
- Carta da regalo natalizio
-
- Glitter dorato
- Colla
A partire con il protettore della slitta. Ho scelto di tagliare la carta di Natale in strisce sottili, così ho potuto attaccare al (miniatura) delle travi slitta. (2) Per rendere la slitta più natalizia, ho incollato il fondo con glitter oro.
Qual è il tuo preferito TV-correlate “gingillo”?
4. Decorazione Natale fai da te: Games of Throne
Per tanti Game of Thrones è una delle migliori serie mai realizzate… Nella serie, tuttavia, è un grande onore quando un personaggio ottiene la sua propria canzone. E per Jon Snow. Femke non ha potuto resistere e ha scelto una battuta di Natale con Jon (Let It) Snow!
Di cosa hai bisogno:
-
- Una palla di Natale divisibile in due parti
-
- Un foglio A4
- Neve per decorazione
- Piccolo biglietto
- Una penna
Questo fai-da-te inizia con un compito divertente: trovare una bella foto di Jon Snow e ridimensionarla al formato della vostra palla di Natale. Stampa e ritaglia l’immagine in modo da inserirla nella pallina. aggiungere la neve artificiale e scrivere una canzone per Jon Snow. Qualcosa come “Let it Snow” o “Winter is Coming”. Annotare la decorazione all’albero di Natale mediante il suo fiocco.
Queste idee originali sonostate ideate da Femke e tutte le sue creazioni sono visibili sul suo blog youniqueblog.
Psst! Ti piacciono i nostri post? Seguici su Bloglovin!