Cosa resta dell’estate e cosa ci aspetta in autunno?
Quello che resta dell’estate e quello che ci attende nell’autunno. Le giornate di Settembre sono meravigliose. Nuovi colori e nuovi profumi. Pian piano vediamo qualche foglia a terra mentre nel nostro cuore abbiamo ancora i ricordi vivi dell’estate. Ci ricordiamo delle feste in spiaggia in compagnia di un falò e dei nostri amici. Dal gruppo di whazzapp arriva l’invito a bere una birra in riva al mare. Che fare quinidi? Senza dubbio accettiamo volentieri. Sono gli ultimi giorni dell’estate perché non goderci le ultime giornate di sole e respirare aria fresca? È anche un’occasione per raccontare le nostre idee e futuri progetti che ci attendono per l’autunno. Come fare per ricordare l’estate e iniziare ad addentrarci anche nelle giornate autunnali con il giusto atteggiamento? Come possiamo fare per portare i nostri migliori ricordi estivi e amare allo stesso tempo l’arrivo dell’autunno?
Cactus mania con Troppotogo
Un modo possibile è quello di regalarsi qualcosa che ci piaccia sbirciando tra le idee regalo di Troppotogo. Da un idea di Antonella dal blog madeinbottega ecco la soluzione anche per una decorazione vivace e sempre di moda. Una decorazione per portare l’atmosfera estiva in ufficio. Per la serie cactus mania, una deliziosa scatolina per abbellire finalmente la nostra scrivania. Per realizzarla necessitiamo di soli 30 minuti. Come risultato ci sentiremo ai tropici tutti i giorni!
Cosa ti occorre:
- template da stampare
- cartoncino bianco
- colla vinilica
- forbici
- pinzette
- filo di ferro da ca. 55/60mm
Come fare:
- scaricare e stampare il printable
- ritagliare le sagome della scatolina, i pentagoni marroni e le foglie del cactus
- incollare i pentagoni marroni su ogni lato della scatolina
- forare un lato della scatolina
- tagliare il filo di ferro con 9 lunghezze variabili ( tra gli 8 cm e 12 cm)
- incollare le foglie del cactus sul filo di ferro con l’aiuto delle pinzette facendo attenzione a lasciare un po’ di filo di ferro in eccesso
- inserire il filo di ferro in eccesso nel foro della scatolina
- incollare il filo di ferro nel lato interno della scatola
- piegare i bordi della scatolina verso l’interno per chiudere la scatola
Come realizzare la scatolina
Come realizzare le foglie
Ecco a voi il risultato!
Cactus mania per avere un mood estivo sulla propria scrivania a Settembre
Scarica il free-printable
Alcuni nostri consigli
Ma quale è il significato dei cactus? Queste piante vivono nelle aree più inospitali del pianeta. Simboleggiano quindi la perseveranza e la durata. Per poter fissare i nostri ricordi migliori, il cactus è sicuramente la decorazione ideale. Se pensiamo di regalarlo, il nostro messaggio nascosto è: “Ti voglio bene e ti rimarró vicino sempre!” Se pensiamo veramente di fare un regalo a tema cactus, qui una piccola anteprima. Oggetti estivi insieme ad oggetti più autunnali perché le decorazioni con i cactus vanno sempre bene. In ogni stagione!
Psst! Ti piacciono i nostri post? Seguici su Bloglovin!
Follow