Decorazioni natalizie con il lettering
Il Natale è finalmente tornato a bussare alla nostre porte e quindi vengono in mente un sacco di idee per un brillante Natale! In questo articolo vorremmo mostrare le foto di Natale per rendere la tua casa facilmente trasformabile in un paese delle meraviglie invernali! Insieme ai nostri regali di Natale, questa e tante altre decorazioni natalizie renderanno il tuo Natale semplicemente magico! Sono lieta di presentare uno dei progetti DIY realizzati da Judith del blog Frau-liebling.com a riguardo a una decorazione fai da te, regali e lettering. Chi non è fan del lettering,? Ecco allora che voglio mostravi come realizzare dei quadri con le lettere. Il tutorial è anche eccellente per i principianti mentre lavoriamo con la calligrafia faux. Ciò si traduce tanto quanto la “calligrafia falsa”, perché le lettere sono disegnate con una matita normale in modo da sembrare una calligrafia genuina.
Che cosa hai bisogno per l’immagine di lettering:
• Cornice A2
• Carta colorata A2
• colori per scrivere sul vetro (oro + argento)
• pennarelli con punta bianca e sottile
• Tamponi di cotone
E così si realizza il Lettering per le tue decorazioni natalizie
1. Inserire la carta colorata nella cornice. Scriveremo direttamente sul vetro e non sulla carta (vetro o plastica, funziona entrambi) della cornice.
2. In primo luogo, la corona è dipinta con il pennarello. Prestate attenzione alla dimensione in modo da avere spazio sufficiente per scrivere più testo.
3. Per creare la corona fare prima un cerchio (che non deve essere completamente preciso) e poi piccoli rami e foglie su di esso.
4. Lasciare asciugare bene.
5. Adesso arriva la scritta. Faux Calligraphy è adatto a tutti i principianti di lettering, in quanto ile lettere sono disegnate con una semplice penna. È particolarmente bello quando si combinano diversi tipi di carattere e diversi tipi di scrittura: come ad esempio scrivere in corsivo oppure in stampatello.
6. Per le scritte in corsivo: scrivi la tua parola in righe sottili. Poi rimarca tutte le linee che scendono in modo più spesso. Le linee che si estendono verso l’alto non vengono ulteriormente elaborate. È possibile utilizzare un tampone di cotone umido per correggere piccoli errori. Sia il colore per vetro che il pennarello bianco possono essere facilmente rimossi.
7. Per le scritte in stampatello: il pennarello ha un gradevole grandezza ampia, che puoi utilizzare molto bene nella tua scrittura. Per le linee che conducono verso il basso, utilizzare il lato largo della matita e per tutte le altre righe il lato sottile (come con “Ho Ho Ho”). Sembra comunque bello quando si serifica le lettere (i serif sono i piccoli segni alla fine delle lettere). Potete anche scrivere tutte le righe con il lato sottile e poi serif.
8. Adesso puoi decorare la tua foto con alcuni elementi decorativi. Ad esempio con fiocchi di neve, piccole stelle o altro che ti piace.
È anche possibile decorare le finestre con i colori per il vetro e il pennarello a punta sottile. Quindi, se non sta nevicando a Natale, avrai solo qualche bel fiocco di neve nella finestra.
Divertiti a creare le tue foto a parete!
Alcune proposte per altre decorazioni natalizie made by Troppotogo
Per decorare la casa con i nostri magnifici prodotti, abbiamo scelto qui alcune idee regalo, luci poster e tantissime altre idee regalo ti aspettano nella pagina dei regali di Natale di Troppotogo.
Psst! Ti piacciono i nostri post? Seguici su Bloglovin!
Follow