Ricette di Natale: Popcorn di pan di zenzero vegani
Il Natale è già alle porte e come ogni anno, ci ritroviamo a mangiare tantissime ricette gustose. I biscotti di pan di zenzero sono probabilmente uno dei dolci più amati della stagione natalizia! E non senza motivo, sono anche super deliziosi! Ecco perché Maren dal blog tinkermess.de ha pensato a una ricetta speciale di pan di zenzero: Popcorn di pan di zenzero – adatto per una serata a guardare film o come regalo gustoso! Mentre li prepari, puoi anche dare un’occhiata ai regali di Natale di Troppotogo
Ingredienti per il Popcorn di pan di zenzero
• 250 g di farina speziata
• 100 g di zucchero (se preferite meno dolce, basta togliere lo zucchero)
• 1 bicchierino di bicarbonato di sodio
• 20 g di polvere di cacao
• 3-4 cucchiai di spezie di pan di zenzero (dipende dal vostro gusto )
• 1 piccola mela
• 15 ml di olio
• 100 ml di latte di soia
• Granoturco per popcorn
Come fare i popcorn di pan di zenzero
Mettere tutti gli ingredienti secchi in una ciotola: farina di farro, zucchero, bicarbonato di sodio, polvere di cacao e spezie di pan di zenzero. Mescolare tutto insieme e mettere da parte la ciotola.
La mela può ora essere tagliata in piccoli pezzi, in modo che sia quasi cremosa. Poi potete aggiungerla insieme all’olio e al latte di soia agli ingredienti asciutti. Impastare l’impasto fino ad ottenere una grossa panetto. Per la preparazione del popcorn: Ho messo circa 50g nel Retro Mini Popcorn Maker di Troppotogo e l’ho lasciato per circa 40 – 60 secondi! Questo è un grande divertimento!!!
Prendere 15 g di popcorn (che suona poco, ma una piccola ciotola piena) e aggiungerlo all’impastao pasta e amalgamare tutto insieme.
Stampi di pan di zenzero
Adesso puoi stendere la pasta con circa 1 cm di spessore o appiattirla con la mano e tagliarla con stampi. Maren ha usato una forma di stella.
Cuocere il pan di zenzero
Pre-riscaldare il forno a 175 ° C per circa 15 minuti. Adesso puoi mettere il popcorn di pan di zenzero su un vassoio di cottura e poi infornare e lasciar cuocere per circa 10 minuti.
Decorare i biscotti
Prima di spruzzare sopra lo zucchero filato lasciar reffreddare i biscotti per qualche minuto. Se ti piacciono ancora più dolci, puoi realizzare uno strato di glassa al cioccolato!
Noi di Troppotogo e Maren vi auguriamo un buon Natale con un sacco di relax, gioia e relax insieme alle nostre gustose ricette di Natale e ai nostri tantissimi regali originali!
Psst! Ti piacciono i nostri post? Seguici su Bloglovin!