Quest’anno per Natale scriviamo e inviamo le cartoline di Natale originali!
Il 2017 è l’anno del gatto ? ( lo diciamo noi), prepariamo le cartoline di Natale 2017 sul tema di queste tenere palline di pelo! Per aiutarci a trovare un’ispirazione, abbiamo chiesto a Femke dal blog Younique Blog olandese di aiutarci a fare una cartolina originale per Natale 2017. Lei spiega la sua idea.
PS: per fare il suo tutorial, Femke ha usato la macchina fotografica LOMO Instant e il kit per il sapore di cioccolato FREAK SHAKE per trovare sul negozio di Troppotogo!?
Auguri di Natale: tre idee fai da te
Dopo il mio compleanno, il Natale è la mia vacanza preferita! Per me, il Natale è l’occasione di una riunione amichevole con la famiglia e gli amici. E soprattutto è un’atmosfera accogliente e avvolgente. È anche l’unica volta nell’anno che invio cartoline di auguri ai miei cari. Mi piace prendere tempo per farmi carte di Natale originali e più personali.
“Merry Christmas you Filthy Animal”
Quest’anno, ho deciso di ispirarmi dal film “Mamma ho perso l’aereo” I e II, che è un classico di Natale per realizzare i miei biglietti di auguri. Ho disegnato una frase culto dal film, una sequenza televisiva piuttosto violenta che Kevin McCallister usa per spaventare i banditi: “Merry Christmas you Filthy Animal”. And happy new year! “. Ovvero: Buon Natale lurido bastardo! E felice anno nuovo! Ho quindi avuto l’idea di associare questa frase con il mio gatto Wikkie.
1) Ho scattato le foto al mio gatto con la macchinetta fotografica LOMO.
2) Poi ho iniziato a lavorare con il feltro tagliandolo in una grandezza usuale per il bigliettino di auguri
3) Ho poi scritto la frase su un foglio di carta che ho poi incollato sul feltro.
4) Per finire ho fissato l’immagine del mio gatto al centro della cartolina usando il nastro biadesivo
“Nailed it”
Se si digita “Pinterest fails nailed it” su Google, troverai molte immagini di tutorial falliti rispetto a quello che avrebbero dovuto essere. Questo biglietto prende ispirazione da lì! A Natale siamo spesso pieni di aspettative e talvolta il risultato non è come i bei tutorial di Pinterest. Quest’anno, invece di un bellissimo albero di Natale, avremo una ghirlanda di Natale!
Per la realizzazione:
1) Fare un grande schizzo
2) Aggiungere alcune luci
3) scrivi su un cartoncino bianco “Nailed it”. Incolla il cartoncino su un cartoncino colorato
Meowy Christmas!
Un’altra carta di Natale con il mio gatto! Si perchè io sono una gran fan del mio gatto e così ho deciso di scattare una foto con me e fissarlo proprio al centro di questa cartolina di Natale. Bene, avrai capito il gioco di parole con “Buon Natale” Merry Christmas e “Meowy” il meow del gatto. Una piccolo biglietto di auguri di Natale 2017 per coloro che hanno meno tempo, ma ancora vogliono fare qualcosa di originale.
Quali sono i tuoi auguri di natale preferiti?
Cerchi i tuoi regali di Natale?
Se stai ancora cercando i regali di Natale per i tuoi cari, possiamo darti qualche buona idea.