Auguri di Natale: Biglietto di auguri di Natale & dietro le quinte
Auguri di Natale. Pensare a ciò in estate! Sì è così: ai primi di agosto, Troppotogo mi ha contattato per creare, solo per voi, un biglietto di auguri di Natale da stampare gratuitamente. Al momento in cui scrivo questo, abbiamo la settimana più calda dal settembre dello scorso anno. Bisogna essere un po ‘pazzi per voler lavorare su un biglietto di Natale con questo caldo, lo ammetto. Ma che ci crediate o no, questo lavoro ha portato mi ha portato mentalmente freddo. Anche Troppotogo lo ha trovato interessante soprattutto per il fatto che voglio condividere con voi le diverse fasi di realizzazione. Vi auriamo tanti regali di Natale e tanti auguri di Natale da Troppotogo. Se invece cerchi ispirazione per altri regali, dai una sbirciata ai regali di Natale di Troppotogo.
Auguri di Natale, come realizzare un biglietto originale
Per prima cosa ho fatto alcuni schizzi. Troppotogo ha suggerito gli auguri di Natale potrebbero essere correlati con uno Yeti, poiché l’idea mi piaceva, ho cercato di inserirlo nel mio biglietto. Mi sono detto che questo piccolo cenno caratteristico per l’umorismo eccentrico, porta un po’ di freschezza tra tutte questi auguri di Natale troppo tradizionali.
Ho iniziato a fare i banchi di ghiaccio. Il mio segreto per non rovinare la mia creazione: fare un sacco di test in miniatura prima di partire per davvero. È piuttosto difficile ottenere una buon piegatura per il telone e per gli angoli più grandi. Ecco perché ho alzato la costruzione con pezzi di barattoli. Un altro punto importante da considerare è la possibilità di smantellare tutto il necessario fino a trovare una posizione ottimale. In realtà, è tutta una questione d’improvvisazione: faccio un sacco di test e continuo solo con quello che mi piace.
Per arrivare a creare il percorso in mezzo al ghiaccio, ho dovuto rivederlo tre volte. In parallelo, ho anche controllato la luminosità tramite la mia macchina fotografica. Ho voluto la perfetta angolazione. Beh diciamo la verità, è un peccato con questo tipo di lavoro mantenere la sorpresa per la fine. In quel momento mi sono detta che questo edificio sarà uno dei più grandi che ho fatto. È eccitante, ma è fa anche un po’ paura. E comunque, l’unica cosa che possiamo fare è continuare.
Come si può vedere dalle foto, in primo luogo ho cercato di costruire il terzo pezzo di ghiaccio disegnando una linea viola su un foglio separato. Una volta mi sono resa conto l’effetto ho deciso di disegnare una forma. Dopo aver disegnato la prima versione, mi sono reso conto che aveva troppe righe. Così ho tracciato attraverso una finestra per mantenere solo quelle che mi piacevano.
Il ghiaccio era finito, ma mi mancava due cose fondamentali: l’albero di Natale e la casa. Ancora una volta, ho fatto un sacco di test su pezzi di carta per mantenere solo il meglio, in termini di composizione.
Per creare l’albero, ho utilizzato una tecnica conosciuta da molti artisti che lavorano con la carta. Stesso principio come i famosi ombrellini in cocktail, ma questa volta, si sovrappone molte delle dimensioni decrescenti, insieme a un’asta di legno.
Ora è il momento di decidere i colori dello chalet. Non mi piace particolarmente il rosso, si vedrà ovunque nel mio lavoro, ma ho pensato che potrebbe fare un interessante contrasto con uno sfondo blu scuro, in modo che gli auguri di Natale fossero davvero speciali.
Qui si può chiaramente vedere il making of: tazze di caffè in cartone, barattoli o addirittura coperture in plastica, ho veramente usato tutto ciò che è avevo a portata di mano. Tutto in equilibrio, ma alla fine, se non compare nella foto finale, non importa.
Infine, la parte più divertente potrebbe iniziare: le tracce dello Yeti! Ho fatto una prova con uno strato per vedere cosa sarebbe successo. Quando i passi erano ben distanziati, ho rimosso il mio percorso di ghiaccio: ho le mie forme tracciate. Infine, utilizzando pezzi di schiuma tra due strati di carta, ho potuto creare un senso di profondità attraverso l’ombra nei fori.
Invece di disegnare la yeti, volevo qualcosa di più sottile. Disegnare un’ombra non avrebbe fatto una molto pulita e ancora meno realistico. Così ho pensato che avrei potuto usare una figura con una luce posteriore, per realizzare una vera e propria ombra.
Per fare belle foto, abbiamo bisogno per prima cosa di una buona luce. Problema con la mia costruzione: quando tutto era quasi finito, ho notato che mi mancava la luce. Ho avuto così tante luci, ma niente abbastanza forte per appiattire le ombre in modo corretto e la luce del giorno non era sufficiente. Detto fatto! I negozi di fotografia hanno davvero tutto il necessario!
E che luce! Anche a media potenza, è stato più che sufficiente per quello che mi serviva. Ero vera-mente entusiasta. Per coloro che sono interessati, questa è la luce CF0009 Calumet Quattro Fluorscent. Ora ci rimane solo che fotografare. Trovare il posto non è così ovvio come sembra: ogni volta bisogna spostare tutta la costruzione e muoversi!Per realizzare infine che il primo posto era il più adatto.
Una volta che l’immagine è scattata, non resta che aggiungere all’elaborazione alcuni piccoli dettagli. La scritta “Buon Natale” per questi auguri di Natale davvero singolari! Che avevo già fotografato per esempio. O le stelle, il camino (che avevo completamente dimenticato di costruire) e il fumo che ne esce. L’ombra dello Yeti è stato anche messa in ombra per un maggiore contrasto.
Sono molto contenta del risultato finale. Mi fa piacere dire che dietro a questa carta si nasconde una storia con un sacco di sfide e problemi che sono stati risolti.
Idealmente, la cartolina di Natale che avete davanti a voi è di essere stampata su una carta sottile. Quel qualcosa di originale e che dovrebbe sorprendere la vostra famiglia e gli amici. Il file PDF può essere scaricato qui. Basta inserire la carta nella stampante e stampare la pagina. Per quanto riguarda la parte posteriore della carta, semplicemente girare il foglio!
Spero che piaccia a saperne di più sulla progettazione di un biglietto di Natale e vi auguro una buon Natale e tanti Auguri di Natale! Printable gratuito: “Biglietto di auguri & Making of”. Questo biglietto di auguri di Natale è stato realizzato da Noortje , altre idee di carta le trovate sul suo blog Noortjebosma.
Psst! Ti piacciono i nostri post? Seguici su Bloglovin!
Follow