Una romantica sorpresa per riempire la giornata di dolcezza
Ogni anno pensiamo ai modi più bizzarri e originali per sorprendere la nostra anima gemella a San Valentino. Beh, a dispetto di quanto avrete magari sentito in giro, una cosa è certa: il segreto sta nelle cose semplici! È vero, non bisogna essere scontati e banali, ma non trovate che le cose più semplici siano anche quelle che più arrivano al cuore? Dunque, procuratevi un romanticissimo regalo di San Valentino e rimboccatevi le maniche (letteralmente), perché prepareremo in men che non si dica tanti deliziosi biscotti a forma di cuore! 😍😋
La ricetta dei biscotti a forma di cuore con marmellata 🍓
La cosa bella di questi deliziosi biscotti a forma di cuore è che sono facilissimi e velocissimi da preparare, il che significa che potrete cuocerne in grandi quantità e tenerli da parte per tutte quelle serate in cui guarderete insieme una serie TV o un film sdraiati sul divano 🥰 Attenzione: i biscotti possono causare dipendenza! 😀😜
Ecco cosa vi serve per 15 biscotti:
- 350 g di farina
- 250 g di burro (a temperatura ambiente)
- 100 g di zucchero
- 1 pacchetto di zucchero vanigliato
- 2 tuorli d’uovo
- Qualche cucchiaino della vostra marmellata preferita
- Zucchero a velo per decorare
- Stampino a forma di cuore (di due diversi dimensioni)
- Matterello
Ecco come preparare i biscotti a forma di cuore:
- Iniziate mescolando insieme la farina, lo zucchero e lo zucchero vanigliato. Tagliate, quindi, il burro a pezzetti e unitelo agli altri ingredienti insieme ai tuorli.
- Lavorate con le mani fino a ottenere un impasto liscio e compatto.
- Trasferite l’impasto in una ciotola, copritela con pellicola trasparente e lasciate riposare in frigorifero per almeno un’ora.
- Prendete ora l’impasto dal frigorifero e prima di lavorarlo, spolverate il piano da lavoro con un po’ di farina. Usate, quindi, il matterello per stendere l’impasto fino a ottenere uno spessore di ca. 5 mm.
- Preriscaldate il forno ventilato a 175°C.
- Usate ora gli stampini per ricavare i cuoricini dall’impasto – per ogni biscotto finito avete bisogno di due parti: una metà liscia e una metà con un cuoricino nel mezzo (vedi immagine sopra).
- Coprite la teglia con carta da forno e disponete con attenzione i cuoricini.
- Cuocete ora in forno per circa 10-15 minuti, fino a raggiungere un colore marrone dorato.
- Una volta cotti, stendete un pizzico di marmellata al centro di ciascuno dei cuoricini lisci e applicate l’altra metà di cuore facendo un po’ di pressione. Decorate, infine, con tanto zucchero a velo.
- Pronti!
Ora che i biscotti a forma di cuore sono pronti, non vi resta che preparare una deliziosa cioccolata calda con panna e servirla insieme ai biscotti all’interno della nostra originalissima tazza in metallo. Non è la cosa più romantica che abbiate mai visto? 😍
E se manca ancora il regalo?
Nessun problema! Si dà il caso che abbiamo una vastissima selezione di regali di San Valentino che non solo sono adatti a tutti i gusti possibili immaginabili, ma sono anche personalizzabili! Meglio di così:
Vi è piaciuta la nostra ricetta? Potete condividerla su Pinterest!