Un calendario dell’Avvento personalizzabile derivato da un appendichiavi
Vi chiederete: com’è possibile? Beh, con Troppotogo tutto è possibile e fidatevi, un calendario così non l’avete mai visto 😉 Ci siamo davvero scervellati per trovare un’idea davvero originale per l’Avvento di quest’anno ed ecco l’illuminazione: un calendario dell’Avvento realizzato con il nostro appendichiavi natalizio personalizzabile con un testo e una foto a scelta! Facile da costruire e perfetto per fare felice tutta la famiglia 🥰️
Inclusi i giorni del calendario dell’Avvento da stampare
Ovviamente abbiamo pensato a tutto per rendere perfetto il vostro calendario dell’Avvento personalizzabile, infatti abbiamo preparato anche i numeri dei giorni dall’1 al 24 che vi servono per la realizzazione. Con dei bei colori vivaci e natalizi per creare la giusta atmosfera delle feste. Non resta che acquistare il nostro bellissimo appendichiavi, stampare i numeri dei giorni e divertirvi ad assemblare il vostro calendario di quest’anno.
Cosa ti serve per il tuo calendario:
- Numeri dei giorni dall’1 al 24 (scaricabili qui)
- Forbici
- Pinzatrice
- Perforatore
- Sacchettini quadrati di carta (li trovi in qualunque supermercato)
- Nastro per pacchi da regalo di un colore a scelta
- Piccoli regali con cui riempire il tuo calendario
Ecco come realizzarlo:
Prendi un sacchettino di carta e riempilo con uno dei regalini che hai scelto.
Piega il sacchetto in modo tale che la parte più carina stia di fronte.
Ritaglia ciascuno dei numeri dei giorni, prendine uno e applicalo sul sacchetto nella parte superiore, piegandolo sul retro (puoi alternare un giorno a destra e un giorno a sinistra).
Fissa il numero con la pinzatrice, applicando una graffetta a destra e una graffetta a sinistra, affinché il numero non si stacchi.
Utilizza ora il perforatore per applicare un buco nel mezzo della parte superiore del sacchetto, facendo attenzione che il buco sia abbastanza distante dal bordo per evitare che si rompa.
Taglia ora pezzi di nastro di diverse lunghezze (così i sacchetti non saranno tutti alla stessa altezza) e fanne passare uno all’interno del buco che hai ricavato sul sacchetto.
Ora applica un nodo per far sì che il nastro tenga sospeso il sacchetto.
Applica un nodo anche all’altra estremità del nastro e increspa con la forbice il nastro rimanente per creare dei ghirigori.
Una volta che tutti i sacchetti saranno pronti, non ti resta che appenderli al tuo bellissimo portachiavi da parete! Il calendario è pronto 😍
Cosa mettere nel calendario dell’Avvento
Ovviamente siete voi a decidere cosa inserire in ciascun sacchetto e dato che non ci sono limiti alla fantasia, potete sbizzarrirvi con idee regalo originali e inaspettate, che potete trovare (rullo di tamburi…) su Troppotogo! Ecco un piccolo assaggio: 🎁
Ti è piaciuto il nostro tutorial? Condividilo con chi vuoi su Pinterest! 🥰️