Il cocktail dell’estate che porta il sole dentro casa
YES! Estate significa gustare di nuovo cocktail rinfrescanti sotto il sole e trascorrere giornate indimenticabili in compagnia degli amici più cari. Dato che ormai di cocktail ne abbiamo gustati in abbondanza, perché non provare qualcosa di nuovo ispirato proprio al particolare anno che stiamo vivendo? Ecco a voi il cocktail dell’estate 2020: lo Strawberry Quarantini, un drink estivo con fragole fresche, prosecco e tequila. Insieme ai nostri mitici gadget estivi, sarà il compagno ideale di questa estate!
Il cocktail dell’estate: un Daiquiri con fragole e prosecco rosé
Un anno del tutto particolare come il 2020 richiede un cocktail estivo del tutto diverso dal solito. Magari non riusciremo a visitare mete esotiche quest’anno, ma almeno possiamo portare le mete esotiche a casa nostra con un drink fresco, fruttato e dal sapore delizioso, di quelli che berremmo a bordo piscina in un resort a cinque stelle. Dato che è semplice e veloce da preparare, potete offrirlo ad amici e/o parenti come bevanda da aperitivo o per accompagnare i pasti. Daiquiri + quarantena + coppa Martini = Quarantini!
La ricetta dello Strawberry Quarantini
Per due bicchieri ti servono:
- 10 fragole grandi
- 1⁄2 limetta
- Qualche foglia di menta fresca
- 1 cucchiaino di zucchero
- 50 ml di Tequila
- 1 bottiglia di Prosecco o Spumante rosé
- Cubetti di ghiaccio (a piacere)
Come preparare il tuo Strawberry Quarantini:
- Tieni da parte 2 fragole. Lava le restanti 8 fragole, puliscile accuratamente e tagliale in piccoli pezzi. Taglia anche la limetta in piccoli pezzi.
- Mescola insieme i pezzi di fragola e limetta con la menta, lo zucchero e la Tequila. Lascia, quindi, raffreddare in frigorifero per circa 10 minuti.
- Una volta trascorsi i 10 minuti, suddividi il miscuglio di fragole e Tequila tra i due bicchieri, aggiungi qualche cubetto di ghiaccio (se lo desideri) e versa il Prosecco fino all’orlo di ciascun bicchiere. Decora, infine, con le fragole tenute da parte in precedenza.
Come servire il tuo cocktail:
Per un cocktal tanto delizioso non possono mancare eleganti bicchieri con cui servirlo. Dato che non vogliamo essere solo eleganti, ma anche cool, ecco l’accessorio perfetto per l’occasione: il set di 2 coppe Martini con effetto iridescente e bordo dorato! Decorate con una fragola e un classico ombrellino colorato, saranno proprio la ciliegina sulla torta del vostro Daiquiri.
Se poi oltre ai bicchieri avete bisogno di qualcosa per tenere al fresco il vostro prosecco, ad esempio, siamo più che provvisti. Con il cestello per ghiaccio Ice Cooler potete dare fondo alle vostre idee creative e presentare un accessorio utile e decorativo allo stesso tempo.
Accessori utili per i tuoi drink
Ecco tanti altri accessori da bar e accessori estivi che vi aiuteranno a rendere aperitivi e bevute di gruppo un vero spasso! Perché magari baristi non si nasce, ma si può di certo diventare 😉🍸
Ti è piaciuto il nostro cocktail dell’estate 2020? Condividilo con chi vuoi su Pinterest!