Nessuno ha tempo, nessun evento in vista – e ora? Cosa fare contro la noia? Con i nostri consigli, cerchiamo di rendere la vostra giornata davvero fantastica e ti diciamo cosa fare quando ti annoi! 😍
Cosa fare per combattere la noia? 13 consigli che possono aiutare
La noia di per sé non è un male e può addirittura favorire la creatività. 😎 In realtà, spesso conosciamo la noia solo dalle vacanze dell’infanzia: oggi gli smartphone, i servizi di social media, i servizi di streaming e simili ci tengono sempre aggiornati. Se avete bisogno di una pausa o vi sentite svogliati in questo momento, i nostri consigli vi aiuteranno sicuramente a combattere la noia.
1. Giochi di Società
Giocate ai giochi di società con il vostro partner o con un amico! Onestamente, da quanto tempo non ci sediamo a giocare, e non sui nostri smartphone? I giochi sono altrettanto divertenti e, se al momento non c’è nessuno con cui giocare, potete anche fare un puzzle e giocare da soli.
2. Ascoltare Musica o un Podcast
La noia può anche essere una buona occasione per rilassarsi e ascoltare la propria musica preferita o un podcast interessante. Oppure quell’audiolibro che avete sullo smartphone da tanto tempo e che aspetta solo di essere ascoltato (naturalmente, potete anche leggere un libro!)
3. Girare un Video
Gli smartphone di solito hanno una telecamera: diventa il regista del tuo piccolo film! All’inizio la storia non è importante: che si tratti di una festa cittadina, di una partita di calcio della squadra del paese o dei vostri figli in giardino. Provate diverse angolazioni e funzioni.
4. Creare un Ricordo di Foto
Quante foto ha effettivamente ognuno di noi sul proprio smartphone? Probabilmente molte. Scegliete le foto più belle – delle vacanze, del Natale, dell’ultimo compleanno o di una passeggiata – stampatele o fatele stampare e create un album fotografico o un bel collage. Oppure fatevi fare un fotolibro e componete voi stessi la sequenza. I ricordi associati alle foto faranno volare via la noia in un attimo.
5. Imparare una Lingua
Non è necessario correre alla scuola di lingue più vicina e iscriversi a un corso. Ci sono molti modi per imparare una lingua su Internet. Potete anche usare un’app per imparare vocaboli e brevi frasi – magari vi serviranno per il vostro prossimo viaggio?
6. Pianificare un breve Viaggio
Trovate una nuova destinazione, che sia un breve viaggio o una lunga vacanza su una spiaggia da sogno, non importa. Dove avete sempre voluto andare? Cosa avete sempre voluto vedere o sperimentare nella vostra vita? Lasciate che la vostra mente vaghi, fate ricerche sul budget necessario, sui luoghi di soggiorno, ecc.
7. Passeggiare nella Natura
Uscite nella natura, a piedi o in bicicletta, e godetevi la pace e la tranquillità del parco, del lago o della foresta!
8. Attività Sportiva
Lo Sport ha effetti positivi sulla nostra salute, almeno se lo pratichi regolarmente. A volte è sufficiente che sia divertente!
Speriamo di avervi dato qualche ottimo consiglio per cosa fare quando ti annoi e di avervi addolcito un po’ la giornata! 🥰
Vi è piaciuto il nostro post? Allora condividetelo con i vostri amici su Pinterest!