Idee originali per il brunch di Pasqua
Hai organizzato un brunch pasquale al posto del classico pranzo di Pasqua? Se sei alla ricerca di decorazioni a tema e idee regalo, sei nel posto giusto. Sia che la passi con gli amici, sia che la trascorri con la famiglia, Pasqua è l’occasione perfetta per sfoggiare una mise en place più elaborata e a tema con la festività: ma come combinare i vari elementi decorativi per fare in modo che tutto sia perfetto? Il primo consiglio che ci sentiamo di dare è molto semplice: scegli colori e tonalità che stiano bene insieme. A Pasqua possiamo puntare tutto sui colori pastello: sono al 100% primaverili, freschi al punto giusto e senza dubbio capaci di illuminare qualsiasi tipo di tavola. Ecco, dunque, le nostre proposte per stupende decorazioni pasquali fai da te!
Decorazioni pasquali fai da te 🐣
Anche se non siete grandi fan delle tovaglie, sappiate che a Pasqua la tovaglia non può proprio mancare: è infatti in grado di fare la differenza nella nostra mise en place pasquale. Se avete in mente di decorare la vostra tavola di Pasqua con diversi colori, la scelta della tovaglia è praticamente obbligata: sceglietela bianca; oltre a evitare grossolani errori di stile, vi aiuterà a puntare l’attenzione sugli altri elementi decorativi. Non lesiniamo neanche sui tovaglioli, che in una tavola vestita a festa sono irrinunciabili: appoggiamoli sul piatto con un semplice nodo e il gioco è fatto. E visto che stiamo celebrando un’occasione speciale, a Pasqua si omaggia ogni ospite con un piccolo e grazioso regalino. Ecco le nostre proposte:
Decorazioni pasquali fai da te:
Ovetto per piante
Questo è particolarmente indicato: Eggling è un ovetto in porcellana in cui puoi piantare quello che più ti aggrada; le piante cresceranno per circa 5 mesi, poi sarà necessario travasarle in un vasetto più grande.
Decorazioni pasquali fai da te:
Vasi a forma di lampadina
Torniamo alle nostre decorazioni pasquali fai da te e parliamo di fiori, che non possono assolutamente mancare. Sappi che non è necessario procurarsi bouquet o mazzi di fiori grandi ed elaborati. Puoi puntare tutto sul vaso, capace di catturare l’attenzione anche se deciderai di ornarlo con pochi fiori delicati. Ad esempio, i vasi lampadina sono davvero splendidi e potrai arricchirli posizionando liberamente sulla tavola ovetti decorati in tonalità pastello. Se lo desideri, potrai ornare maggiormente la tua tavola con le piume – anch’esse in tonalità pastello – da annodare, magari, al tovagliolo.
Marmellata al Gin Tonic
Cosa servire durante il brunch di Pasqua? Ai piatti più tradizionali possiamo aggiungere qualche prelibatezza più insolita, capace di lasciare a bocca aperta i commensali. Che ne dici, per esempio, di una marmellata al Gin & Tonic? Insieme, ovviamente, al classicissimo Prosecco o uno spumante rosato per un brindisi fresco e delizioso.
Foto e idee di Karin Graf-Kaplaner (Jubeltage.at)
Idee regalo per Pasqua
Stai cercando un’idea regalo per Pasqua? Vorresti un regalo talmente bello da sostituire il classico uovo di cioccolato? Bene, sei nel posto giusto!
Ti sono piaciute le nostre decorazioni pasquali fai da te? Condividile con chi vuoi su Pinterest!