Non è San Valentino senza un dolce fatto in casa!
San Valentino è alle porte. Se pensiamo che ieri era Natale e tra poco già sarà la festa degli innamorati, ci rendiamo conto che il tempo vola via in un attimo. Se quest’anno però volete sorprendere il partner con qualcosa di diverso e molto personale (oltre al vostro romanticissimo regalo di San Valentino), non avete che da chiedere! Infatti, la nostra Mareike del blog biskuitwerkstatt ha creato per l’occasione una ricetta all’insegna dell’amore per dolci di San Valentino tutti da personalizzare 😋😍
Ecco cosa vi serve per questi dolci di San Valentino:
- Tazza Superhero di Troppotogo
- Casseruola di circa 23 x 25cm
- 300g di zucchero a velo
- 1 cucchiaio di amido di mais
- 2 bustine di gelatina
- 180 ml di acqua
- 1/2 cucchiaino di baccello di vaniglia macinato
- Colorante alimentare blu
- Stampo a forma di cuore per biscotti
- Setaccio
- Olio e pennello per la forma
Come realizzare i marshmallow a forma di cuore:
- Mescolate 1 cucchiaio di amido di mais con 1 cucchiaio di zucchero a velo.
- Spennellate lo stampo con un filo d’olio e cospargete con metà della miscela di zucchero e amido in polvere. Conservate l’altra metà per dopo.
- Mettete i fogli di gelatina in una pentola, aggiungete l’acqua e la vaniglia e lasciateli gonfiare per circa 10 minuti.
- Nel frattempo, setacciate il restante zucchero a velo.
- Mettete lo zucchero a velo in una ciotola capiente e aggiungete il colorante alimentare a seconda dell’intensità del colore desiderato.
- Lasciate sciogliere la gelatina, senza però farla bollire.
- Versate quindi la gelatina nella ciotola insieme allo zucchero a velo e frullateli insieme con una frusta fino a formare una massa densa e soffice.
- Versate ora la massa ottenuta nella casseruola e cercate di rendere la superficie più liscia possibile (attenzione: la massa sarà molto appiccicosa). Lasciate quindi riposare per una notte.
- Il giorno dopo potete già usare gli stampini a forma di cuore per ricavare i marshmallow dall’impasto. Infine, fateli rotolare nella miscela rimanente di amido di mais e zucchero a velo preparata in precedenza.
- Ecco fatto! I vostri romanticissimi marshmallow sono pronti ❤️ Non vi resta che preparare una deliziosa cioccolata calda e decorarla con panna montata, un cookie e tanti marshmallow.
Idee regalo di San Valentino per i vostri supereroi
Se oltre alla simpatica tazza supereroe volete regalare alla vostra anima gemella un dono di San Valentino originale, unico e introvabile… con Troppotogo non potete sbagliare! Le nostre proposte all’insegna dell’amore lasceranno il partner a bocca aperta 😍
Vi è piaciuta la nostra ricetta? Condividetela su Pinterest!