Idea Romantica con un Cuore
Sorprendete la persona amata con dolci di San Valentino con una colazione romantica! Vi fermate già dopo la cena a lume di candela? Non con queste deliziose idee per la colazione di San Valentino creata dalla nostra cara Edda e il suo blog “La Figurina”. Perché dopo una lunga notte romantica, non c’è niente di meglio di una colazione preparata con amore, preferibilmente a forma di cuore.
Edda ci racconta: “Sono talmente entusiasta di aver trovato questa idea regalo che preferisco svelarvi la prima vera sorpresa senza farvi aspettare troppo! Basta andare su Troppotogo e aggiungere due delle vostre fotografie a scelta dal vostro PC o dallo smartphone.”
Ricetta facile e veloce: Sfoglie cuor di mele al profumo di cannella
“Oltre alla tazza regalo da riempire di caffè caldo e fumante, ho pensato di preparare delle sfoglie cuor di mela al profumo di cannella. Ricetta facile e veloce da preparare appena svegli in pochissimo tempo. Basta un rotolo di pasta sfoglia rettangolare, una mela, cannella in polvere e una piccola formina a cuore per tagliare la pasta sfoglia. Da un rotolo di sfoglia otterrete 5 sfoglie alle mele, quindi dovrete ricavare 10 rettangoli di sfoglia, di cui 5 da incidere con la formina taglia biscotti.”
“Quindi sbucciate una mela e tagliatela a cubetti.Versate il tutto in una casseruola antiaderente con una noce di burro e un cucchiaio raso di zucchero di canna. Cucinate a fiamma bassa per qualche minuto, le mele non devono sfaldarsi. A cottura ultimata aggiungete la cannella in polvere in base ai vostri gusti. Farcite le sfoglie con le mele e sigillate le due basi con l’aiuto dei lembi di una forchetta. Prima di infornare, spennellate le superfici delle sfoglie con un po’ di latte.”
“Infornate a 180°C per circa 15 minuti o fino a quando le sfoglie non diventeranno dorate. Il procedimento è molto rapido. Basta solo organizzarsi con la spesa e il necessario per presentare al meglio la colazione di San Valentino.”
“Vi consiglio di accendere il forno appena vi svegliate e nel frattempo preparare le sfoglie cuor di mela. Nell’attesa preparate un bel vassoio capiente, poi la moka che accenderete appena terminata la cottura. A quel punto mancheranno pochi minuti e la colazione romantica con sorpresa sarà pronta per essere gustata, anche a letto!”
E cosa ne dite? Vi è piaciuta la fantastica idea regalo di Edda? Votiamo chiaramente con SI! Una romantica colazione per due con dolci di San Valentino e un grande regalo di un ricordo meraviglioso.
Siete ancora alla ricerca di un Regalo romantico per San Valentino?
Allora siete nel posto giusto, perché qui da Troppotogo sappiamo tutto sul romanticismo! Quindi, date un’occhiata a ciò che abbiamo per i più innamorati:
Auguriamo a voi e ai vostri cari un buon San Valentino! 💘
Vi è piaciuto il nostro post? Condividetelo con i vostri amici su Pinterest!