Messaggi di San Valentino in cuori di gelatina
Cosa c’è di più romantico di trovare un messaggio d’amore nelle caramelle? Nulla, se non che le caramelle sono state fatte con tanto amore e i messaggi di San Valentino sono personalizzati! Assolutamente magico! Ci sono tantissime idee per sorprendere il partner e noi vi proponiamo questa, il modo perfetto di accompagnare con dolcezza il suo regalo di San Valentino ❤️
Cosa vi serve per i messaggi di San Valentino:
- 60 ml di rosolio/vino rosè/sciroppo alla frutta + 40 ml di acqua
- 70 gr di zucchero (se usate il rosolio, o un vino rosè) o 50 gr (se usate lo sciroppo)
- 5 fogli di colla di pesce da 10 gr
- Colorante alimentare
- Stampino a forma di cuore
Procedimento:
1. Per prima cosa prendete i fogli di gelatina e metteteli su un piatto con un po’ d’acqua per ammorbidirli (figura sopra). Ponete in un pentolino piccolo il rosolio, l’acqua e lo zucchero. Lasciate sciogliere lo zucchero a fuoco lento per un minuto circa. Spegnete il fuoco e lasciate riposare qualche secondo.
2. Aggiungete allo sciroppo ottenuto la gelatina strizzata e mescolate velocemente finché non si sarà sciolta bene del tutto. Versate subito il liquido nei contenitori (meglio se foderati con carta da forno, così sarà più facile poi staccarli). Per fare le diverse tonalità di rosa basterà aggiungere alcune gocce di colorante alimentare!
3. Lasciate raffreddare la gelatina a temperatura ambiente nei contenitori per una decina di minuti e poi poneteli in frigo per almeno 3 ore.
4. Una volta che si sarà solidificata non dovrete far altro che rovesciare le terrine e con lo stampo a cuore dare forma alle vostre caramelle.
5. È giunto il momento di confezionare le caramelle! Iniziate scrivendo su foglietti di carta i messaggi di San Valentino per il partner. Potete sbizzarrirvi con testi di canzoni, citazioni dai vostri libri preferiti, poesie… Oppure potete giocare inserendo avvenimenti importanti della vostra storia, il posto dove vi siete conosciuti, la frase con cui lui vi ha “abbordate”, una data importante, il titolo del primo film che siete andati a vedere insieme, un momento difficile che avete superato insieme…
6. Piegate quindi il bigliettino, incartate le caramelle con carta trasparente e chiudete con nastrini colorati. Potete poi metterle tutte in un barattolo di vetro! Sarà davvero romantico vedere la sua faccia quando leggerà le frasi nascoste ❤️
Consigli:
- Conservazione: le caramelle vanno tenute in contenitore chiuso e in un luogo fresco e si conservano per circa una settimana
- Potete servire le caramelle rimaste su un piattino e ripassarle sullo zucchero. Saranno ancora più golose! Attenzione, lo zucchero teme l’umidità e tende a sciogliersi sulle caramelle , quindi ricordate di fare questo procedimento solo poco prima di servirle!
Idee regalo per il tuo Valentino
Gelatine e messaggi di San Valentino pronti? Bene, ora dovete solo scegliere il regalo perfetto per la vostra anima gemella 🥰 Su Troppotogo abbiamo talmente tanta scelta che non potete sbagliare! Evviva l’amore ❤️
Vi è piaciuto il nostro tutorial? Condividetelo su Pinterest!