Come prendersi cura di se stessi? I migliori consigli per la vita quotidiana
Il “stare bene con se stessi” (o self-care) è una parola chiave al giorno d’oggi. Sembra così facile sui social media: Fare un bagno piacevole con fette di cetriolo sugli occhi, sedersi sul davanzale della finestra con un libro sotto la pioggia, meditare in abiti da allenamento coordinati. In realtà, prendersi cura di se, spesso non è così degna di essere fotografata, ma non importa, perché la cura di sé riguarda più le sensazioni e meno l’aspetto. In questo articolo vi do dei suggerimenti e frasi motivazionali su come anche voi potete prendervi più cura di voi stessi nella vostra vita quotidiana.
Sazi, sicuri e riposati, ma prendersi cura di se è diventato molto più di questo. Ed è qui che inizia il self care, al di fuori del soddisfacimento dei bisogni primari. Spesso viene anche equiparata all’amore per se stessi, perché se ci si prende cura di qualcuno, si agisce per amore. ❤
Lista di Idee per la Cura di Se
Godetevi una tazza di Tèe leggete un Libro
Colazione o Brunch da un’altra parte
Yoga e Meditazione
Incontri con Amici e Amiche
Un bagno rilassante
Godetevi una tazza di tè e leggete un libro
Leggere aiuta il corpo e combatte lo stress. 🤓 Creare una routine, come leggere alcuni capitoli di un libro (non un e-book perché gli schermi luminosi mantengono il cervello sveglio), aiuta a rilassarsi e dormire meglio – favorisce un sonno e benessere di qualità.
Colazione o Brunch da un‘altra parte
Prendete un Vassoio in Legno di Bambù e concedetevi una colazione o un brunch sano e vitale. E non come al solito a tavola, ma in un modo completamente diverso! In giardino su una coperta, nella vasca da bagno o rilassandosi a letto: ogni tanto concedetevi un po’ di varietà quando si tratta di fare colazione. Perchè può essere molto monotono fare la stessa colazione, allo stesso tavolo e alla stessa ora ogni mattina. Perché non mettere da parte questa abitudine ogni tanto e prendersi cura di se stessi?
Yoga e Meditazione
Lo yoga e la meditazione sono ormai una tecnica molto importante di mindfulness e “antistress”. Dietro lo yoga e la meditazione c’è una filosofia a più livelli che unisce corpo e anima. Concedetevi 15 minuti al giorno per praticarlo. 🕉
Incontri con Amici e Amiche
Non è sempre necessario prendere la macchina e guidare per ore nel traffico stressante durante il giorno libero per fare qualche attività. Invitate i vostri amici a casa vostra e trascorrete una giornata rilassante parlando di ciò che accade nella vostra vita, di storie di avventure passate e forse anche di problemi che vorreste condividere con qualcuno. 🥰
Un Bagno rilassante
Particolarmente apprezzato nella stagione fredda: un bel bagno caldo. Ma l’acqua rilassante può fare molto di più che rilassarci. Il bagno ha un effetto positivo sul sistema immunitario, sul metabolismo e sulla circolazione sanguigna, favorendo così la nostra salute.
Idee Regali per rendere più semplice la vostra routine di prendersi Cura di Se
In linea con il tema del prendersi cura di se, abbiamo naturalmente una o due idee per regali che potreste fare anche a voi stessi in questo caso. Date un’occhiata qui:
Vi è piaciuto il nostro post? Allora condividetelo con i vostri amici su Pinterest!