Regali fai da te, perché no?
Quando si tratta di fare un regalo di compleanno, potete sempre fidarvi di Troppotogo e dei suoi suggerimenti. Ci sentiamo subito di dirvi che un regalo non è completo se non ci mettete anche del vostro. Per esempio, potrebbe essere una buona idea un biglietto d’auguri in cui proporre oneste frasi di compleanno (qui qualche suggerimento) o presentarsi con un biglietto divertente (Troppotogo ha suggerimenti anche per quello). Oppure potete proporre regali fai da te!
A volte, infatti, è bello proporre un regalo veramente stravagante e personalizzato. Dunque, qui di seguito trovate due proposte ideate dalla blogger sammydemmy, esperta in strabilianti regali fai da te. In fondo basta solo un po’ di inventiva 😉
1) Lampadine fai da te con biglietto
I bei bicchieri a forma di lampadina sono un regalo di compleanno grandioso e anche perfetti per “ingegnose creazioni”. Tutto quello che bisogna fare è combinarli con un biglietto fai da te, come ad esempio le mini lampadine in FIMO, per illuminare a dovere questo compleanno.
Ecco cosa serve:
- FIMO morbido, giallo e grigio argento
- Stringa nera
- Carta da forno
- Carta bianca spessa formato A4
- Forbici
- Matita
- Gomma da cancellare
- Piccolo coltello da cucina
- Pennarello nero per handlettering
- Colla a caldo
- Perforatore
Ecco come fare:
1) Disegna la forma di una lampadina (dell’altezza di circa 3-4 cm) sulla carta da forno, con la matita. Ora crea la parte superiore a forma di “pera” con il FIMO giallo, modellando i contorni lungo il disegno. Di seguito realizza una cordicella sottile con il FIMO grigio e ponila sulla lampadina gialla come mostrato. Premi tutto in maniera decisa, ma non troppo forte.
2) Continua con la parte inferiore della “pera”, che hai già realizzato sullo schizzo. Appoggia la pasta morbida e premila sul resto della “pera”. Gratta via con il coltello, come nella foto, alcune strisce verticali e taglia via da entrambi i lati dei piccoli dettagli, per far sembrare il tutto proprio una lampadina. Ora metti tutto nel forno!
3) Aggiungi, infine, la stringa nera lunga 20 cm con la colla a caldo, sul retro della lampadina finita.
4) Taglia la carta bianca spessa nelle dimensioni 11 x 16 cm. Metti la lampadina nel posto che preferisci e scrivi i tuoi auguri di compleanno con la matita.
5) Per quanto riguarda la scritta “Highlight of the year”, puoi farlo con l’effetto 3D o semplicemente scriverla direttamente sulla carta. Quindi passa alla “bella copia” con il pennarello nero.
6) Per le parti più piccole utilizza solamente la punta, per le parti più grandi delle lettere di “Happy Birthday” la soluzione migliore è fare le linee verticali più spesse, e lasciare il resto molto sottile. Lascia asciugare tutto e quindi cancella le linee della matita.
7) Infine, perfora un angolo della carta e infila un pezzo di stringa in modo da poter attaccare alla carta una delle lampadine. Lampadine di Troppotogo e biglietto fai da te, perfetto no?
Risultato finale:
2) Barattolo di “coupon” con palloncini
Ecco una grande idea all’insegna del riciclaggio! Se vi siete già gustati tutte le deliziose gommose alla frutta Gin Fizz dal loro barattolo in vetro, potete realizzare un super regalo fai da te, perfetto anche per i compleanni.
Vi basta sostituire il testo sul coperchio, scrivere i testi dei “coupon” sui palloncini e infilarli nel contenitore. Una volta fatto, avrete una scatola di coupon molto personale, dall’aspetto allegro e colorato, pronta per essere regalata!
Ecco cosa serve:
- Palloncini colorati
- Penna a sfera
- Carta spessa bianca
- Forbici
- Matita
- Pennarello nero per handlettering
- Gomma da cancellare
Ecco come fare:
1) Rimuovi innanzitutto gli adesivi dal barattolo in vetro e puliscilo. Disegna, quindi, un cerchio con un diametro di 4 cm sulla carta spessa con la matita. Consigliamo di disegnare prima le lettere a matita e poi, se il risultato è soddisfacente, di scrivere delicatamente con il pennarello. Taglia il cerchio dopo che l’inchiostro si sarà asciugato, cancella le linee della matita e incollala al coperchio.
2) Gonfia un palloncino alla volta senza annodarlo. Tieni chiusa l’estremità inferiore e scrivi i testi dei “coupon” su ciascuno con la penna a sfera nera. Ripassa le linee due o tre volte per renderlo facile da leggere in seguito. Finita la scritta, lascia uscire l’aria e i palloncini sono pronti.
Nota: assicurati di utilizzare una semplice penna a sfera per la scrittura, la maggior parte delle altre penne spargerebbe l’inchiostro pesantemente. Fai subito un test su un palloncino singolo, per vedere se la penna è adatta.
3) Riempi ora il barattolo di vetro con i palloncini “coupon” finiti e, se necessario, aggiungine di altri colori senza scritta per rendere la scatola ben piena e variopinta.
FATTO!
Bisogno di altre idee per regali di compleanno?
Visto come è facile creare regali di compleanno fai da te? Se volete fare una piccola aggiuntina e donare al festeggiato o alla festeggiata un ulteriore pensierino, beh… non avete che da chiedere! Ecco altre proposte Troppotogo:
Ti sono piaciuti i nostri regali fai da te? Condividili con chi vuoi su Pinterest!