Siete alla ricerca di un regalo che gridi relax, cura di sé e tanto amore? Che ne dite di un cofanetto regalo donna per il benessere, preparato con amore, con cuori da bagno alla rosa fatti in casa? La dolce Maria del blog Mary Loves ha creato per noi questo regalo cofanetto donna tutto naturale. Se amate i regali creativi e i pensieri fatti a mano, allora questo fa proprio al caso vostro! 😍
Un cofanetto regalo donna di benessere per momenti rilassanti
È vero, un paio di cuori da bagno non bastano per un set regalo degno di questo nome. Ecco perché questo cofanetto regalo donna fai da te è composto da tanti fantastici prodotti che potete trovare sul sito di Troppotogo e che insieme formano una confezione regalo per la serata più rilassante dell’anno 🥰
Come prima cosa c’è il turbante per capelli che tra gli accessori da bagno proprio non può mancare. O potete anche scegliere uno dei nostri bellissimi asciugamani personalizzati! Non possono mancare all’appello fragole e prosecco di cioccolato, un tripudio di dolcezza e golosità. E che cofanetto regalo donna sarebbe senza cuori? Dato che non sono mai abbastanza, abbiamo inserito nel set anche i romanticissimi coriandoli da bagno a forma di cuore.
Non resta che accendere una candela per creare la giusta atmosfera e la Cura di Se può iniziare! Insieme alla confezione regalo del benessere potete anche regalare il comodissimo vassoio in legno per la vasca da bagno, un must-have per magici momenti immersi nelle bollicine.
Tutorial per bombe da bagno al profumo di rosa fatte a mano
Cosa serve:
– 100g di bicarbonato di sodio
– 50g di acido citrico in polvere
– 30g di amido di mais
– 30g di burro di karité
– 3 o 4 gocce di olio essenziale di rosa
– colorante alimentare rosso o rosa in polvere
– opzionale: un pizzico di polvere alimentare dorata o anche petali di rosa secchi non trattati
– stampo in silicone a forma di cuore (o con altri motivi)
Come realizzare i cuori da bagno:
1.Prima di iniziare, assicuratevi che tutte le ciotole e gli strumenti (comprese le vostre mani) siano completamente asciutti. La massa per le bombe da bagno reagisce subito con la più piccola quantità di acqua, comincia a fare bollicine e non può più essere lavorata.
2. Iniziate mescolando il bicarbonato di sodio, l’acido citrico e l’amido di mais insieme alla polvere alimentare rossa/rosa in una ciotola grande.
3. Scaldate a bassa temperatura il burro di karité in un pentolino fino a quando sarà sciolto. Aggiungete il burro sciolto alla miscela di polveri insieme all’olio essenziale di rosa e mescolate bene fino a quando la miscela avrà raggiunto una consistenza leggermente umida, ma sabbiosa.
4. Se volete aggiungere un tocco glamour ai vostri cuori da bagno, potete aggiungere un pizzico di polvere dorata o anche piccoli petali di rosa all’interno degli stampi in silicone.
5. Versate ora la massa sabbiosa negli stampi in silicone, distribuitela in modo uniforme premendo leggermente e mettete in frigo per circa 3-4 ore, affinché si solidifichi. Trascorso il tempo necessario, potete rimuovere con cura i cuori dallo stampo elasciarli asciugare per circa 1-2 giorni all’aria.
ATTENZIONE:
A seconda delle dimensioni del vostro stampo in silicone, questa ricetta vi permetterà di ottenere circa 20 piccoli cuori da bagno. 3-4 cuori sono sufficienti per un bagno profumato e nutriente. Questi cuori da bagno fatti in casa, a parte che sono un cofanetto regalo donna indimenticabile, fanno un po’ di bollicine, ma difficilmente formano una vera e propria schiuma a causa del burro al loro interno.
Potete conservarli in
un luogo asciutto per diverse settimane.
P.S.: Se tutto questo è fin troppo rosa per voi, potete trovare su Troppotogo regali di benessere più neutri! E potete anche realizzare i cuori da bagno in altre forme o altri colori per un’occasione diversa 😉
Le migliori idee regalo per prendersi cura di se 💘
Su Troppotogo trovate non solo accessori relax, ma anche tante altre idee regalo per prendersi cura di se davvero uniche che di sicuro renderanno felice la vostra anima gemella grazie alla loro originalità:
Ti è piaciuto il nostro regalo di San Valentino fai da te? Condividilo su Pinterest!